X Factor 8: tutto è pronto per i live show


Tutto quello che c'è da sapere sui live show di X Factor 8, in onda da giovedì 23 ottobre su Sky Uno.


 

Gli ascolti medi registrati dai casting di questa nuova stagione, infatti, sono cresciuti del 59% rispetto a quelli di un anno fa, e il pubblico tra gli 8 e i 14 anni si è ulteriormente ampliato superando il 12% di share totale, con una media di quasi il 40% tra coloro che possiedono l’abbonamento a Sky. Forte di questi numeri, Sky Uno è risultato ogni giovedì il canale più visto a livello nazionale sulla piattaforma. 

 

Un successo che viaggia non solo sullo schermo, ma anche sulla rete. In particolare, su Twitter i cinguettii riguardanti il talent show hanno registrato un’impennata del 42%, regalando così a Sky Uno il primato di canale con più alta audience sul famoso social network. Anche se Morgan ha dichiarato tutta la sua avversione per questi mezzi di comunicazione: “Disprezzo il concetto di social network perché non hanno nulla di sociale, anzi l’opposto”. 

 

Ma i veri protagonisti di X Factor sono i 12 concorrenti selezionati dai giudici, i quali concordano nel sostenere l’eterogeneità dei talenti in gara. L’ex leader dei Bluvertigo ha affermato: “Sono i migliori tra quelli che abbiamo visto, su questo non abbiamo mai sbagliato nel corso degli anni”.

 

Morgan e i gruppi

 

Mika è intenzionato a osare e rischiare: “Questa proposta artistica così variegata deve spingerci a stravolgere i brani che affidiamo ai ragazzi, e ad assegnare loro anche canzoni sconosciute, cosa che negli altri Paesi avviene raramente”.

 

Fedez invece ha ammesso di essere arrivato al tavolo della giuria senza aspettative, salvo poi ricredersi e constatare come ci siano ottimi presupposti per realizzare una bella gara:“La parte più dura è scegliere chi portare avanti, soprattutto perché giudico dei miei coetanei” (il rapper guida infatti la squadra degli under uomini).

 

Victoria è sembrata già molto affezionata alle sue tre pupille, alle quali più volte ha regalato baci e abbracci: “Mi sento molto mamma con loro, è un’esperienza che mi sta arricchendo. Spero che la gara sarà sul palco, non tra i giudici. È giusto puntare l’attenzione e le energie sui concorrenti, non su di noi”.

 

Sono state poi riepilogate le novità riguardanti la app ufficiale del programma, di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi. Interessante notare come l’Italia sia il primo paese al mondo a offrire così tante funzioni attraverso l’applicazione di X Factor. Questo, unito anche al lavoro del direttore artistico Luca Tommassini, ha fatto sì che Simon Cowell, il papà del format, si sia più volte complimentato con il team italiano sostenendo che la versione nostrana del talent è la più bella al mondo stilisticamente e visivamente parlando. 

 

Un’ulteriore novità riguarda gli inediti che i ragazzi presenteranno alle ultime puntate: attraverso la piattaforma YouSong il programma apre le porte a chiunque abbia delle idee da offrire o addirittura dei brani da sottoporre alla produzione e ai finalisti.

 

Fedez e under uomini X factor 8

 

Al termine di ogni puntata di X Factor troveremo il consueto appuntamento con Xtra Factor, quest’anno totalmente rinnovato. Padrona di casa sarà Mara Maionchi, affiancata da Daniela Collu cui spetta il compito di tenere d’occhio i commenti della rete che saranno oggetto di dibattito, e da Davide Camicioli, volto di Sky Sport definito dalla stessa Maionchi il suo badante (“Avete fatto i casting per trovare questo badante, è pure bono!” ha esclamato la Cabello, ndr). Tra gli ospiti di Xtra Factor ritroveremo Yusaku, il giapponese che ai casting cantò L’essenziale di Marco Mengoni: “Io non mi ricordo mai il suo nome e lo chiamo Sudoku”, ha confidato Mara con la sua inconfondibile risata.

 

Anche quest’anno il talent show promette di portare sul palco grandi ospiti musicali italiani e internazionali. La partenza è semplicemente da urlo: vedremo infatti Tiziano Ferro che presenterà in esclusiva alla X Factor Arena il nuovo singolo Senza scappare mai più, e Robin Schulz con Lilly Wood & The Prick, interpreti di Prayer In C, uno dei brani migliori dell’estate appena passata. Nelle prossime settimane arriveranno, tra gli altri, Cesare Cremonini, Kiesza e Charli XCX.

 

L’appuntamento, dunque, è per giovedì 23 ottobre alle 21:10 per il primo live show di X Factor 8.

 



0 Replies to “X Factor 8: tutto è pronto per i live show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*