Santoro con Bonafè, Porro con Crocetta


gli argomenti di cui si occupano i due talk show su la7 e rai2


                                                                                              

Gli inviati di Servizio pubblico hanno seguito la manifestazione leghista a Milano e ne sarà trasmesso un ampio estratto. Verrà poi affrontato anche il tema della cittadinanza italiana ai bambini stranieri.

In studio con il conduttore ci sono Simona Bonafè, eurodeputato del Partito democratico, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, e Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega Nord. Una particolare attenzione verrà data anche alla manifestazione della Cgil a Roma che avrà luogo sabato.

Naturalmente i telespettaori vorranno sapere se questa sera arriverà nel talk show anche Marco Travaglio. Dopo la disputa di sette giorni fa con Santoro che invitava Travaglio a non sopraffare il proprio interlocutore e a farlo replicare, il diverbio dovrebbe essere oramai alle spalle e il giornalista dovrebbe presentarsi regolarmente in studio. Presente anche Gianni Dragoni de Il Sole 24 Ore. Vauro, concluderà la puntata con le sue vignette satiriche.

Passiamo a Rai2. L’argomento al centro del dibattito è: tagliare si può. Nicola Porro porrà l’attenzione sul braccio di ferro tra il premier Renzi e le Regioni sui tagli alla spesa.  “Virus – Il contagio delle idee” in onda questa sera torna sulla più stretta attualità. Porro ospiterà, in studio, il deputato del Pd, Matteo Richetti, il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e in collegamento da Milano l’amministratore delegato del “San Raffaele”, Nicola Bedin.
Si parlerà di legge di stabilità e spending review, ma anche di immigrazione e occupazioni delle case. Seguiranno il consueto appuntamento con il fact-checking di Virus e la social room con Greta Mauro, poi la finestra di Vittorio Sgarbi sui grandi capolavori, a partire dal “Bacchino malato” di Caravaggio. L’intervista finale di Porro è  con l’artista, pittore e scultore Michelangelo Pistoletto.

Qui gli argomenti della scorsa puntata.



0 Replies to “Santoro con Bonafè, Porro con Crocetta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*