Troppo Giusti, su Rai2 con Andrea Delogu

anticipazioni sul nuovo programma dedicato al cinema che verrà analizzato sotto tutti gli aspetti


                                                             

Dopo essere stata, insieme a Nino Frassica, la padrona di casa di Stracult, programma estivo della seconda serata di Rai2 dedicato al cinema ma anche alle altre forme spettacolari, la Delogu continua ad occuparsi di grande schermo anche nella stagione autunnale.

Nessun confronto con Cinematografo di Marzullo, su Rai1. Qui, a Troppo Giusti, il cinema è affrontato in maniera differente, quasi si fosse in un tribunale. Infatti ogni settimana,nello studio da cui va in onda il programma, esperti del settore come attori, registi, critici e addetti ai lavori, si incontreranno con  Marco Giusti  (il cui cognome ha ispirato il titolo dell’appuntamento). Si darà vita ad una sorta di “processo” al caso cinematografico del momento e, come in ogni processo, ci sanno accusa e difesa. Marco Giusti ricoprirà il ruolo dell’accusa (o della difesa) di ciascun caso in esame.

{module Google richiamo interno}  Il compito della conduttrice Andrea Delogu è di moderare il dibattito che si preannuncia anche dai toni abbastanza accesi ma sempre all’insegna della professionalità e della competenza nel settore specifico.

Naturalmente gli ospiti che interverranno saranno funzionali al film e scelti in base alle pellicole cinematografiche più interessanti in uscita.

Il fine del programma è voler riportare il dibattito critico ma costruttivo, al centro del panorama cinematografico nazionale e straniero. Non solo, ma la discussione avrà anche un altro fondamentale obiettivo: affrontare senza pregiudizi lo stato di salute della produzione italiana.E magari cercare soluzioni per migliorarlo.

Uno dei compiti di Marco Giusti, in ogni puntata, sarà di stilare e proporre  una “scheda” introduttiva al “caso della settimana”. Ma non ci si ferma allo studio televisivo. Un inviato realizzerà interviste esterne con registi e attori stranieri che, in quei giorni saranno in Italia sia per le riprese di un film, sia per altri importanti appuntamenti.

 Poi saranno analizzate le classifiche degli incassi e, ogni settimana, verranno presentati i film in uscita. Ognuno sarà accompagnato da grafica e commenti.

Infine verrà stilata una  classifica di gradimento del pubblico stilata per i film proposti durante la puntata: il tutto avverrà attraverso giudizi e recensioni che arriveranno anche via internet.

“Troppo Giusti” è un programma di Marco Giusti, Luca Rea e Alberto Piccinini con la regia di Claudia Mencarelli.



0 Replies to “Troppo Giusti, su Rai2 con Andrea Delogu”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*