L’Arena: Giletti ospita Suor Cristina


La puntata del programma di Rai Uno condotto da Massimo Giletti


Si inizia trattando gli scontri avvenuti a Tor Sapienza, con l’attacco al centro di via Morandi. La signora che ha subito il tentato stupro spiega ai microfoni del programma che ha subito chiarito non si trattasse dei minorenni accolti, eppure il malcontento si è riversato proprio contro di loro.
Collegato dall’Emilia, con la solita felpa d’ordinanza, Matteo Salvini ovviamente ne approfitta per dire che il problema sono i clandestini e che ci basta la nostra criminalità. Gli risponde Elisabetta Gualmini de La Stampa: in un periodo di crisi come quello attuale, la gente cerca il capro espiatorio, ma non va bene che la politica cavalchi la paura fomentando la tensione sociale.
Per un breve momento viene data la parola a Claudio Gambino, sindaco di Gambaro, periferia torinese. Eletto con Sel, l’uomo ha proposto un autobus separato per i rom, che rappresenterebbe la soluzione ai frequentissimi furti che si verificano in una linea. Davanti alle prevedibili obiezioni,spiega che i cittadini che si lamentano non sono né fascisti né altro, ma persone normali che chiedono soluzioni. Giletti lo appoggia, sostenendo che il sindaco deve rispondere del malcontento subito.
Si cambia argomento: ci si chiede a chi vadano le case popolari. A L’Arena infatti, hanno scoperto una villino di 400metri quadrati nel centro di Roma, vicino al Colosseo, il cui inquilino paga solo 122 euro al mese, in quanto considerato proprio casa popolare.

Michelle Hunziker

Terminato lo spazio riservato all’attualità, l’ultima ora è dedicata agli ospiti.
La prima è Michelle Hunziker, che oggi promuove gli spot realizzati insieme a Rai Fiction per la sua associazione in difesa delle donne.
Giletti manda in onda un servizio che Striscia la notizia aveva realizzato per documentare la giornata di una ragazzina inseguita da uno stalker: con una telecamera inserita nello zaino, si vede l’uomo dietro di lei già alle 8 e mezza del mattino, quando l’adolescente esce per andare a scuola.
La Hunziker, che lo stalking l’ha vissuto in prima persona, ha fondato l’associazione Doppia difesa insieme a Giulia Bongiorno; gli spot però, nonostante la gravità delle denuncia, scelgono un tono ironico.
Giletti vira anche sul gossip; la Hunziker svela che lei e Tommaso Trussardi si sono conosciuti grazie a Vittorio Feltri, che li ha presentati.

Suor Cristina
Tocca poi a Suor Cristina, alla sua prima esibizione in Italia con Like a virgin. Lei sostiene di aver reinterpretato la canzone di Madonna in quanto ragazza innamorata di Gesù Cristo. Bisogna parlare ai giovani con un linguaggio nuovo, e visto che Papa Francesco è un innovatore, perché non farlo con un testo di Madonna?
Aggiunge poi di non aver capito ancora bene di essere diventata un personaggio discusso in tutto il mondo. L’album Sister Cristina è appena uscito, e il conduttore ne pronostica il successo.
Infine, Bova e Cortellesi per Scusate se esisto, il loro ultimo film. I due attori raccontano che lo scopo era mostrare una storia d’amore vero: essendo il protagonista maschile omosessuale, infatti, il sodalizio è reale, privo di ulteriori implicazioni.

La puntata si conclude qui, appuntamento a domenica prossima.



0 Replies to “L’Arena: Giletti ospita Suor Cristina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*