Connect with us

News

Circo di Montecarlo su Rai3, tutti gli artisti

tutte le esibizioni della prima puntata della kermesse circense in onda questa sera
Angela Grimaldi

Pubblicato

il

tutte le esibizioni della prima puntata della kermesse circense in onda questa sera

La prima puntata si apre con una singolare apparizione: l’illusionista olandese Hans Klok, che presenta “Underwater”, un grande numero di illusionismo tutto realizzato sott’acqua.

Sarà quindi la volta, dalla Repubblica Ceca, della Famiglia Faltiny di lunga tradizione circense, Già nel 1990, proprio a Montecarlo, con il loro numero sui monocicli, sono riusciti a conquistare il premio speciale della giuria. La famiglia è ormai arrivata alla terza generazione e questa volta il pubblico vedrà in pista Daniel, Vanessa, Adriana e Emil, tutti giovanissimi, dai 3 ai 7 anni.

{module Google richiamo interno} E poi un artista eccentrico, il californiano Robert Muraine, che unisce danza, contorsionismo e dislocazione. Il suo nome d’arte è Mister Fantastic e la sua specialità è il “popping”, un lontano cugino dell’ hip hop, E’ basato sulla rapida successione di contrazione e rilassamento dei muscoli, che produce nel corpo del ballerino una sorta di scatto chiamato appunto “pop”, ovvero, scoppio.

Quindi dalla Russia  Valery Sychev e Malfina Abakarova, i Desire of Flight, il duo che ha conquistato Montecarlo con un numero di trapezio aereo fatto di abilità e forza, ma ricco anche di tanta poesia.

E sempre dalla Russia, dal circo di Stato di Mosca, arriva la Troupe Vavilov: un gruppo di zombie che sembra uscito da una coreografia cinematografica si esibisce in volteggi aerei ai limiti dell’impossibile, arrivando anche a lanciarsi  nel vuoto da una piattaforma aerea a  9 metri di altezza.

Lo spettacolo continua con la più simpatica addestratrice di cani Rosi Hochegger, con i clown russi Oleg Belogorlov e Serghiei Kolganov e con la troupe acrobatica cinese di Suining, presente con un veloce e preciso numero di equilibrismo su scala.

E per finire, sempre dalla Cina, un altro ensemble acrobatico, questa volta da Wuhan, con un’esibizione a metà tra giochi icariani e tappeto elastico, che ha richiesto ben due anni di preparazione e ha già ricevuto numerosi premi.

La seconda puntata del 38esimo Festival del Circo di Montecarlo andrà in onda il prossimo 31 dicembre sempre in prima serata. Al timone ci sarà ancira Andrea Lehotska.

Qui la cronaca della puntata andata in onda lo scorso anno.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it