Connect with us

News

X Factor 8: parlano Madh, Ilaria e Mario

I finalisti del talent show si raccontano poche ore dopo la conclusione del programma.

Pubblicato

il

I finalisti del talent show si raccontano poche ore dopo la conclusione del programma.
Condividi su

 “Adesso voglio recuperare gli affetti da cui sono stato lontano due mesi” esordisce Mario, “Io e lui a breve terremo un concerto insieme a Cagliari” incalza Madh. Un ritorno in Sardegna dunque, quella stessa terra da cui il giovane cantante della squadra di Fedez ha deciso di uscire perchè “c’è una mentalità chiusa, anche musicalmente parlando”, ci ha confidato.

I ragazzi sembrano pronti a spiccare il volo. Ilaria desidera fortemente fare la sua musica: “Non mi interessa se piacerà o meno, voglio che si senta quel che ho da dire”Mario – che su questa carriera punta molto avendo perso il lavoro precedente dopo 13 anni – non vede l’ora di incidere un disco per raccontare le sue storie, Madh vuole impegnarsi per mantenere la credibilità artistica che ha raggiunto all’interno del programma.

{module Google richiamo interno} E aggiunge: Sogno di realizzare un album che possa portarmi anche al di fuori dell’Italia“. X Factor ha infatti cantato sempre e solo in inglese (anche se ci ha rivelato di aver scritto diversi pezzi in italiano), cosa che parte del pubblico non ha apprezzato e che lui ha spiegato così: “Se avessi cantato in italiano avrei potuto perdere quella credibilità che stavo costruendo. Ho preferito rischiare di non piacere proprio per questa mia ostinata scelta linguistica piuttosto che non essere me stesso”.

Madh, Mario e Ilaria X Factor 8 Punto Enel

Tutti e tre spendono parole di riconoscenza nei confronti del programma che sta regalando loro la popolarità, anche se non nascondono che prima di parteciparvi pensavano fosse tutto costruito: “Nessuno ci diceva cosa dire o cosa fare. Siamo venuti fuori per quel che realmente siamo” afferma Mario. “Io all’inizio non parlavo molto, ora mi sono un po’ sciolta” prosegue Ilaria, che solo poche volte alza lo sguardo per fissare negli occhi chi le sta davanti: segno che la timidezza dei suoi 16 anni in parte è rimasta. Madh si è addirittura scoperto ballerino: “Non ho mai studiato danza prima di entrare a X Factor, e ora ho imparato tantissimo grazie al coreografo. Cantare e ballare non è per niente facile, la prima puntata per me è stata terribile, ma mi sono dovuto adeguare viste le messe in scena che Tommassini pensava per le mie esibizioni”.

Tra tanti bei ricordi ci sarà pure qualche critica negativa che li ha feriti durante questo percorso? Per Madh, com’è facile intuire, è la frase che gli è stata detta ai casting da Morgan circa l’imitazione scadente di Mengoni. “Non mi ricordo” afferma diplomatico Mario, “Ai bootcamp quando Victoria e Mika dicevano di non avermi inquadrata.” – dice Ilaria – “Mi ha fatto male perchè anche io ogni tanto so dove voglio andare ma non come arrivarci. A X Factor però ho trovato la mia strada”, conclude.

I tre cantanti sono soddisfatti anche della giuria che li ha valutati in questi mesi. A proposito del suo giudice Fedez, Madh spiega: “E’ un grande artista ed è molto determinato. Ha sempre creduto nella sua squadra e ci ha dato i brani giusti”. “Mika? E’ un orologio svizzero” rivela Mario; a parlare di Victoria Cabello invece è Ilaria: “E’ fantastica, la adoro. Vuole tanto bene a tutti i concorrenti, è stata una mamma per noi. Ci portava persino il gelato nel loft. E poi ha un bel gusto musicale, si fa guidare dall’istinto e mi ha trasmesso questa cosa. Grazie a lei sono più sicura di me”.

E Morgan? I ragazzi concordano: “E’ un grande artista e ha una gran cultura musicale”.

 


Condividi su

Nasco a Desio (MB) in un caldo giorno di luglio del 1987. Formazione classica, una laurea magistrale in Musicologia, attualmente frequento un Master in Giornalismo e Critica Musicale a Milano. Da sempre appassionato di musica pop e scrittura, sto cercando di conciliare questi due amori e farli diventare un mestiere.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it