Connect with us

News

Un mondo da amare: la diretta

La diretta del programma dedicato a Milano Expo 2015 in diretta su rai1

Pubblicato

il

La diretta del programma dedicato a Milano Expo 2015 in diretta su rai1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Banner sotto articoli}

Da Milano è in collegamento Cristina Parodi con Ornella Vanoni e Martina Colombari. La giornalista annuncia che più tardi ci sarà un collegamento dal Teatro alla Scala.

Si torna a Roma: 2 ragazzini di Ti lascio una canzone cantano Jingle Bell Rock.

Bruno Vespa è in compagnia di 5 chef che onorano la cucina italiana: si tratta di personaggi che hanno ristoranti molto noti. Il cibo ovviamente rientra tra le principali eccellenze del nostro Paese.

Antonellina si collega con Milano per mostrare i lavori in corso al padiglione di Expo. Gli operai stanno tagliando su misura assi di legno che verranno poste su struttura di acciaio a forma di cupola, simbolo del padiglione in questione. 2800 operai, nei prossimi mesi saranno più di 3000, si stanno impegnando per realizzare l’impresa.

Subito dopo assistiamo in studio a un numero di stomp a opera di 6 ballerini. Ma ben presto si torna alla musica: un medley dedicato alle canzoni del Natale che fa fare ai telespettatori un giro in tutto il mondo. Pubblicità.

Al rientro troviamo i Modà che urlano una delle loro canzoni, Cuore e vento per la precisione. Momento aneddoto: la Clerici ci fa sapere che il primo brano cantato da Kekko è stato Bianco Natale. La conduttrice vuole molto male a tutti noi e ci mette a dura prova chiedendo alla band di eseguire la sua canzone preferita del gruppo: La notte.

Collegamento con la Parodi: Ornella Vanoni commenta l’importanza dell’Expo e il cambiamento di Milano, città che “si è depressa”. Ah beh siamo a cavallo allora in vista dell’Expo. La cantante però poi aggiunge: “Ultimamente sembra in ripresa”. La Colombari invece, che vive in un grattacielo, in questi mesi ha assistito ai lavori dall’alto di casa sua.

Si torna a Roma perchè è arrivato il Premier Matteo Renzi. Si prevede un momento “porta a porta”. Il Presidente del Consiglio continua a dire che l’Italia ce la farà… e ci regala una perla: “E’ come se l’Italia non sapesse farsi i selfie: quando viene fotografata dagli altri è bellissima, quando la fa da sola no”. Un appello anche per migliorare la scuola italiana, con l’aiuto di genitori, insegnanti e pure i bambini.

Iniziano le domande dei ragazzini: “Ma per scrivere a Babbo Natale devo usare twitter, e-mail o carta e penna?”; “Perchè le riunioni del governo le chiamate riunioni di gabinetto”. Il siparietto ricorda molto da vicino il programma di Canale5 di qualche anno fa Chi ha incastrato Peter Pan?

Bruno Vespa invece ricorda che a breve si dovrà eleggere un nuovo Presidente della Repubblica e Renzi dice quali caratteristiche dovrà avere. Il Premier affronta anche il tema dell’Expo dicendo che è un’occasione fondamentale per l’Italia.

La piccola Sofia legge una letterina di Natale elencando le piccole cose che potrebbero migliorare il mondo.

Ci si collega con la Scala di Milano dove l’Orchestra suona il Brindisi de La Traviata.

Renzi saluta il pubblico con un augurio per il 2015, anno che – si augura – possa essere di speranza. Vespa torna dagli chef per osservare come procedono i lavori.

I ragazzini di Ti lascio una canzone cantano Bianco Natal/White Christmas. Antonella e Bruno si scambiano ricordi dei loro Natali d’infanzia. Pubblicità.

Ritornano i ragazzi di stomp, questa volta i loro strumenti sono carrelli della spesa. A seguire, un altro momento musicale con Un girotondo intorno al mondo di Sergio Endrigo interpretata ancora dai giovani cantanti del programma.

Gran collegamento con Andrea Bocelli da Miami. ll cantante terrà un concerto il 30 aprile per aprire l’Expo, che partirà il giorno dopo. Due protagonisti di Ti lascio una canzone si esibiscono sulle note di Con te partirò, proprio di Bocelli. Viene mostrato un filmato dell’artista che interpreta il Nessun dorma dalla Turandot.

I conduttori tornano a collegarsi con il cantiere di Expo. Il padiglione “zero”, dicono, sarà il più visitato.

Il programma è incentrato sul futuro, ma la Clerici ricorda l’importanza di ricordare il passato. Inizia così un monologo del piccolo Valerio che parla del vecchio telefono a disco, della tecnologia duplex e di come è cambiata la modalità di comunicazione.

Ci si collega con la Parodi, che è in compagnia di Roberto Vecchioni. La giornalista gli fa una breve intervista sull’Expo e sul nuovo libro dell’artista. In seguito il cantautore propone due brani chitarra e voce: Sogna ragazzo sogna Luci a San Siro.

A Roma invece i ragazzini cantano Adeste fideles. Pubblicità.

Entrano in studio gli chef che descrivonoi piatti che hanno preparato.

Antonella Clerici ricorda la vittoria di Vincenzo allo Junior Eurovision Song Contest. Il ragazzo entra in studio sventolando la bandiera italiana, mentre gli altri giovani portano le bandiere dei Paesi restanti. Vincenzo ricorda i momenti più belli di quell’esperienza, e subito dopo canta il brano con cui ha vinto la competizione: Tu primo grande amore.

 Il Commissario Giuseppe Sala, padre dell’Expo, dichiara che sono stati venduti 7 milioni di biglietti per l’Expo. Viene mostrato uno spot realizzato per sponsorizzare l’evento. Nel video c’è la partecipazione di Andrea Bocelli che canta. Viene poi annunciato che la Scala di Milano a luglio e agosto l’anno prossimo non chiuderà.

I ragazzini cantano We Are The World.

Roberto Vecchioni, dal Castello Sforzesco di Milano, illustra e spiega la Pietà Rondanini di Michelangelo Buonarroti.

Ultimo collegamento dal cantiere di Expo e anche con Cristina Parodi che mostra la moneta di Expo 2015, la più grande mai realizzata per l’Esposizione Universale.

La conclusione è affidata all’Orchestra e al Coro della Scala che propongono il Va pensiero di Giuseppe Verdi.

I conduttori salutano il pubblico augurando Buon Natale al pubblico e ai telespettatori.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Desio (MB) in un caldo giorno di luglio del 1987. Formazione classica, una laurea magistrale in Musicologia, attualmente frequento un Master in Giornalismo e Critica Musicale a Milano. Da sempre appassionato di musica pop e scrittura, sto cercando di conciliare questi due amori e farli diventare un mestiere.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv martedì 26 ottobre 2021 – Tutti i programmi in onda

Su Raiuno, la nuova stagione della fiction Imma Tataranni 2 con Vanessa Scalera. Su Rete 4 l’attualità con Fuori dal coro condotto dal giornalista Mario Giordano.

Pubblicato

il

Stasera in Tv martedì 26 ottobre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv martedì 26 ottobre 2021. Su Raidue la nuova edizione del reality Il collegio. Su La7 l’attualità con Di Martedì condotto da Giovanni Floris.

Imma Tataranni 2 trama

Stasera in tv martedì 26 ottobre 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova stagione della fiction Imma Tataranni 2. Titolo dell’episodio di stasera, “Moglie e buoi”. Imma (Vanessa Scalera) indaga sull’omicidio di Angelo Saraceno, un importatore di prodotti caseari. Il cadavere è stato trovato dal procuratore capo Vitali (Carlo Buccirosso), in vacanza con la sua famiglia nei boschi della Basilicata. Intanto Calogiuri (Alessio Lapice) è in missione all’estero.

Su Raidue, alle 21.20, la nuova edizione del reality Il collegio. Prende il via la sesta edizione del reality che manda indietro nel tempo 20 studenti (ospiti al collegio Regina Margherita di Anagni), privandoli delle comodità dei giorni nostri. Questa volta i ragazzi sono nel 1977. Otto le puntate previste. Anche quest’anno l’insegnante di italiano è Andrea Maggi.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. Gli ultimi sviluppi della situazione italiana e internazionale, le polemiche all’interno della maggioranza di governo e le tensioni sociali ed economiche che attraversano la nostra società: sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nella puntata odierna da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Sono molti i cittadini che, soprattutto in questo momento così delicato, si sentono particolarmente isolati e poco protetti. Anche stasera troveranno un alleato in Mario Giordano, sempre attento a cogliere ed evidenziare le inefficienze e le lentezze della pubblica amministrazione.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Da questa settimana il programma di Davide Parenti torna anche al venerdì. A Nicola Savino e a Paola Egonu stasera il compito di introdurre i servizi degli inviati. Tra loro c’è Alice Martinelli, che si è occupata del medico di Borgaro Torinese che rilascia falsi documenti di esonero del Green Pass.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di Martedì. Protagonisti della scena politica, economica e culturale sono di casa da Giovanni Floris. A stimolare la discussione sui temi più caldi dell’attualità saranno anche in questa occasione i risultati dei sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Su Tv8, alle 21.30, il game show Game of talents. Alessandro Borghese conduce un nuovo programma, a metà fra varietà e game show in cui due squadre (guidate da Mara Maionchi e Frank Matano) devono indovinare le specialità dei talenti che si stanno per esibire sul palco.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Prosegue l’esperienza di Sergio e Jessica e delle altre due coppie. Elementi importanti sono gli esperti Mario Abis, Nada Lofreddi e Andrea Favaretto, quest’ultimo fondamentale nella delicata fase della convivenza.

I film di questa sera martedì 26 ottobre 2021

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2018, di Louis Garrel, L’uomo fedele, con Louis Garrel, Laetitia Casta, Lily-Rose Depp. Abel e Marianne, separati da 8 anni, si ritrovano al funerale di Paul, il miglior amico di lui. Il tragico evento li riavvicina, suscitando però la gelosia di due persone a loro vicine.

Su Rai 5, alle 21.15, il film thriller del 2016, di Oriol Paulo, Contrattempo, con Mario Casas, Ana Wagener. Adriàn Doria, manager di successo, è agli arresti domiciliari con l’accusa di aver ucciso la sua amante. Lui si professa innocente e assume l’avvocatessa Virginia Goodman.

Su Canale 5, alle 21.20, il film fantastico del 2018, di James Wan, Aquaman, con Jason Momoa. Figlio di un umano e di Atlanna (Nicole Kidman), regina di Atlantide, Arthur Curry (Jason Momoa) vorrebbe dimenticare le sue origini e vivere una vita normale nel Maine. Ma per sventare un complotto del fratellastro Orm (Patrick Wilson), torna nella Città sommersa e si “trasforma” in Aquaman.

Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Un gruppo di estremisti attacca la Casa Bianca, prendendo in ostaggio il presidente e il suo staff. L’ex agente dei servizi segreti Mike Banning è l’unico che può salvare la Nazione.

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2015, di James McTeigue, Survivor, con Milla Jovovich, Pierce Brosnan. Londra: l’impiegata del dipartimento di Stato americano Kate Abbott deve verificare i visti rilasciati dall’ambasciata. Si troverà a sventare un attentato a New York la notte di Capodanno.

Irisi e Cine34

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1956, di John Ford, Sentieri selvaggi, con John Wayne. Texas, 1868. La Guerra di Secessione è finita da tre anni e il cowboy Ethan Edwards torna a casa. Ma si deve subito rimettere in sella alla ricerca di una nipotina rapita da una tribù di indiani Comanche.

Su Cine34, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Giuseppe Tornatore, Baarìa, con Francesco Scianna, Margareth Madè. Dal nonno bracciante al nipote emigrante, passando per il comunista Peppino: tre generazioni della Famiglia Torrenuova di Bagheria raccontano il Novecento italiano.

Stasera in tv martedì 26 ottobre 2021, i film su Sky  

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Iain Softley, Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro, con B. Fraser. Il libraio Mortimer vive con la figlia e da anni coltiva una speranza: ritrovare la moglie, scomparsa mentre stava leggendo un romanzo fantasy.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 2004, di John Moore, Il volo della Fenice, con Dennis Quaid, Giovanni Ribisi. Un velivolo è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto della Mongolia. Destinati a una morte certa, Frank e gli altri superstiti cercano di costruire un nuovo aereo con i rottami.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2007, di Gavin Hood, Rendition – Detenzione illegale, con Reese Witherspoon. El-Ibrahimi, ingegnere di origine egiziana sospettato di terrorismo, viene sequestrato dalla Cia e torturato a Marrakesh. La moglie Isabella, ignara di tutto, avvia una disperata ricerca.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv lunedì 25 ottobre 2021, tutti i programmi in onda

Su Raidue l’attualità con Quelli che il lunedì con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Su Italia 1 il film Final Score – L’ultima partita con Pierce Brosnan.

Pubblicato

il

Stasera in Tv lunedì 25 ottobre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv lunedì 25 ottobre 2021. Su Raiuno l’ultima puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone 3. Su Rete 4 l’attualità con Quarta Repubblica con Nicola Porro

I Bastardi di Pizzofalcone Sangue dove è girato

Stasera in tv lunedì 25 ottobre 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone 3. Titolo dell’episodio: “Verità”. Il ritrovamento di un uomo in mare, ucciso da una serie di colpi violenti, sembra un caso di normale amministrazione. Ma quando l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassman) riesce ad identificare il defunto, scopre che la sua morte è legata all’attentato che ha coinvolto i Bastardi.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Quelli che il lunedì. Un’altra serata all’insegna dell’ironia e della comicità con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Nel cast c’è anche Ubaldo Pantani, che fa parte della squadra di “Quelli che” fin dal 2009. Esilaranti, tra le altre, le sue imitazioni di Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti, toscani come lui.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Il programma di Sigfrido Ranucci apre stasera la nuova edizione con un’inchiesta sulla pandemia di Covid-19 e la campagna vaccinale. Il virus continua a correre: colpa della variante Delta, ma anche della perdita di efficacia dei vaccini. Poi si passa ai temi ambientali, partendo dall’ex Ilva di Taranto.

Su Rai 5, alle 21.15, il talk show Nessun dorma. Massimo Bernardini ospita due grandi sassofonisti che, pur di generazioni diverse, hanno molti punti in comune: Paolo Tomelleri, che tra i brani propone “Sweet Lorraine” e Stefano Di Battista che ascolteremo anche in “Straight No Chaser”.

Programmi Mediaset, Nove, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Molti gli argomenti di attualità che si propongono all’attenzione di Nicola Porro e della sua folta schiera di opinionisti: si parte da un commento sull’entrata in vigore del Green Pass obbligatorio, per passare poi all’analisi delle tensioni all’interno del Movimento 5 Stelle e della Lega.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. In diretta da Cinecittà, Alfonso Signorini conduce il primo appuntamento settimanale con il reality. Come sempre in scaletta ci sono le tanto temute nomination e l’eliminazione del concorrente di turno tramite il televoto. Per il vincitore, il montepremi è di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Continua il viaggio di Francesco Panella alla caccia del miglior ristorante italiano all’estero. La tappa è Monaco. Qui Panella incontra tre italiani che lo portano a mangiare nel loro locale preferito. In palio, per loro, cene pagate per un anno.

Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. Per Chrystal i problemi aumentano di giorno in giorno e deve essere aiutata dalla figlia per fare la doccia. Il dottor Now cerca di aiutarla a risolvere i suoi traumi infantili e a farle cambiare il suo stile di vita. Ma per Chrystal è molto difficile.

I film di questa sera lunedì 25 ottobre 2021

Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1966, di Edward Dmytryk, Alvarez Kelly, con Richard Widmark. Durante la guerra di Secessione americana, un allevatore vende i suoi capi all’esercito nordista, mettendosi così in cattiva luce agli occhi di un ufficiale sudista.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Scott Mann, Final Score – L’ultima partita, con Pierce Brosnan. Uno stadio viene preso d’assalto da un gruppo di ribelli russi armati capeggiati dai fratelli Dimitri (Pierce Brosnan) e Arkady Belav (Ray Stevenson). L’ex militare Michael Knox (Dave Bautista) cercherà di mettere in salvo i 35.000 spettatori, tra cui anche la figlia di un suo commilitone morto al fronte.

Su La7, alle 21.20, il film thriller del 2005, di Sydney Pollack, The interpreter, con Sean Penn, Nicole Kidman. Silvia Broome, una giovane interprete che lavora all’Onu, scopre un complotto per uccidere il leader di uno Stato africano. Un poliziotto di New York le darà una mano.

Su Tv8, alle 21.30, il film fantastico del 2002, di Sam Raimi, Spider-Man, con Tobey Maguire, Willem Dafoe. Punto da un ragno geneticamente modificato, il giovane Peter Parker acquisisce straordinari poteri che decide di mettere al servizio del bene, diventando un supereroe.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1990, di Francis Ford Coppola, Il Padrino – Parte III, con Al Pacino. Michael Corleone, tradito dagli amici, decide di allontanarsi dal corrotto mondo malavitoso. Capisce però che la criminalità è ovunque, perfino negli ambienti ecclesiastici.

Stasera in tv lunedì 25 ottobre, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2021, di Steven Soderbergh, No Sudden Move, con Benicio del Toro. Anni 50, Detroit. Ronald, Curt e Charley, tre delinquenti, vengono ingaggiati per costringere un impiegato della General Motors a rubare un documento aziendale. Ma il piano si complica.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Tony Gilroy, Michael Clayton, con George Clooney. L’avvocato Clayton falsifica i fatti per i clienti dello studio legale dove lavora. Ma un giorno scopre che i colleghi difendono una multinazionale che produce diserbanti tossici.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2006, di Andrew Davis, The Guardian – Salvataggio in mare, con Kevin Costner. Ben Randall, capitano di una squadra di salvataggio in mare, deve addestrare le nuove reclute. Concentrerà la sua attenzione su Jake, un promettente ragazzo.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Melaverde 24 ottobre tra birra agricola e prosecco

Tutte le notizie sui luoghi dove si trovano oggi i due padroni di casa Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Pubblicato

il

Melaverde puntata 24 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Melaverde torna con la puntata di domenica 24 ottobre. Ancora una volta i due conduttori on the road sono alla ricerca delle eccelenze del nostro paese. Dopo il viaggio della scorsa settimana, ecco dove si trovano oggi Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Melaverde 24 ottobre la birra agricola

Melaverde oggi conduce i telespettatori in un maso davvero particolare. L’architettura di questa struttura ricorda lo stile dei vecchi masi della valle. E’ stata costruita da artigiani locali con legno e altri materiali del posto. Ma non si tratta di un vero e proprio maso perché dentro c’è un nuovissimo impianto per la produzione di birre artigianali ed agricole.
Ma cosa significa birra agricola? Vuole dire che almeno il 51% delle materie prime che servono per produrre la birra, deve essere prodotte in azienda. E infatti la famiglia protagonista della puntata coltiva in casa sia l’orzo che il luppolo, i due ingredienti principali della birra, insieme all’acqua che sgorga purissima dalle sorgenti della Val di Fiemme, in Trentino.
Stefano è il capofamiglia ed è da tutti considerato un vero pioniere della birra artigianale trentina. Più di 20 anni fa, con la moglie Luisa, ha ripreso quella che un tempo era una grande tradizione birraia di tutte le vallate trentine, ed oggi con loro ci sono anche i tre figli a collaborare nell’attività di famiglia. Ma poi ci si sposta in un ristorante per conoscere una chef del territorio e scoprire sapori particolari da abbinare alla birra agricola prodotta in valle.
Melaverde 14 ottobre conduttori

Colline dell’Unesco

E’ uno dei grandi tesori che rendono straordinariamente unica l’Italia, dal 2019 Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: sono le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, in provincia di Treviso. E’ questa la seconda tappa della puntata di Melaverde.
Il nome lo dice, su queste colline si produce il Prosecco, uno dei vini italiani più famosi nel mondo. Ma ciò che è stato riconosciuto Patrimonio dell’Unesco non è il vino, ma il territorio, reso unico anche grazie al lavoro secolare dell’uomo, che con i suoi filari ha disegnato uno scenario unico.
Il programma entra in una “Bellussera”, un antico sistema molto particolare di coltivazione della vigna. Unica di questa zona, è realizzata con viti incrociate a forma di rombo alte più di tre metri, che un tempo venivano sostenute dai gelsi per l’allevamento dei bachi da seta, ai quali oggi è dedicato anche un museo a Vittorio Veneto.
Si entra poi nelle Grotte del Caglieron, un luogo affascinante e selvaggio dove si parla del Torchiato di Fregona docg. Questo territorio non è solo storia ma anche modernità: Melaverde, infatti, fa visitare al pubblico una stalla di bovini completamente robotizzata dove tutto è gestito da sofisticati computer. Ma ci saranno molte altre sorprese che raccontano di un territorio ricco di attività umane antiche e moderne.

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it