The Big Bang Theory: su Joi l’ottava stagione


anticipazioni sulla serie che è approdata anche negli atenei per essere discussa


“The Big Bang Theory”  è diventata la sit-com più popolare, scaricata e premiata al mondo degli ultimi anni. Basti elencare i 7 Emmy Awards (gli Oscar della tv americana) vinti fino ad oggi e il primato di “serie più popolare al mondo (Italia compresa)” decretato un mese fa dalla CNN. Lo scorso luglio ci furono polemiche perchè il cast pretendeva cachet molto più alti rispetto al passato.

La notevolissima popolarità della serie ha stimolato anche gli Atenei e The Big Bang Theory è entrata nelle Università suscitando dibattiti e riflessioni.

  E’ accaduto persino in Italia, dove, lo scorso dicembre, le tematiche della serie sono stato oggeto di discussione nel corso di una lezione nell’Aula Magna Pietro Gismondi della Macroarea di Scienze dell’Università di Tor Vergata a Roma.

Lo scopo è stato quello di dimostrare agli studenti   presenti e al pubblico collegato in streaming come una sit-com, dietro gli sketch e le battute comiche, nasconda teorie e formule chimiche e fisiche reali e che, sotto sotto, si basi su una sorta di “algoritmo della comicità” destinato ad avere successo come una reazione chimica.

Impegnati nella dimostrazione della teoria solo apparentemente ai confini della scienza, sono stati il Professor Amedeo Balbi, del Dipartimento di Fisica, astrofisico e noto divulgatore scientifico, nonché Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band. Uno speciale dell’evento è in onda prima e dopo la nuova stagione di The Big Bang Theory su Joi.

Il cast di The Big Bang Theory

Billy Bob Thornton, Bill Murray e LeVar Burton sono tra le guest-stars dell’ottava stagione inedita di “TBBT”  abbreviazione con cui viene indicata la serie nei social network.

L’ottava stagione della serie è composta da 24 episodi andati in onda oltre oceano, sul canale CBS a partire dallo scorso 24 settembre. Joi ne manterà in onda attualmente i primi otto.

Il priomo episodio ha per titolo L’interruzione della locomozione. Dopo essere stato derubato, Sheldon è costretto a chiamare Leonard per farsi aiutare visto che è bloccato in Arizona. L’amico va a prenderlo accompagnato da Amy, furiosa per non essere stata interpellata dal fidanzato, che oltretutto ha lasciato la città senza salutarla.

Sheldon svela che non l’ha chiamata perché si vergognava del fatto di non essere stato capace di cavarsela da solo. Amy, però, gli fa capire che lo stima ugualmente, anche se non è perfetto. Nel frattempo Bernadette procura a Penny un colloquio di lavoro nella sua ditta farmaceutica come rappresentante; inizialmente le cose non vanno bene, ma poi sia Penny che l’addetto al colloquio capiscono di avere una cosa in comune: entrambi hanno paura di Bernadette, così Penny ottiene il lavoro. Intanto, nonostante la signora Wolowitz si sia ripresa, Stuart continua a vivere a casa sua, provocando grosse gelosie in Howard.

   L’episodio in USA ha fatto registrare 18.030.000 telespettatori



0 Replies to “The Big Bang Theory: su Joi l’ottava stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*