Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 gennaio

i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Gli amanti del calcio possono sintonizzarsi su Rai2 dove dalle 20.55 in diretta dallo stadio Giuseppe Mezza di Milano va in onda Milan-Sassuolo, incontro valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia – Tim cup. Gli emiliani nel precedente turno hanno sconfitto il Pescata.

Subito dopo, prima puntata del nuovo anno di 2Next – economia e futuro. Gli ospiti di Annalisa Bruchi è Maurizio Saccomani, ex ministro dell’economia e il professor Lorenzo Bini Smaghi già membro del Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea. Il tema centrale di cui si parla è la Grecia e le prossime elezioni che possono mischiare le carte nell’intera Unione Europea

Rai3 manda in onda il primo appuntamento del 2015 di Ballarò con Massimo Giannini. Tra gli ospiti della serata ci saranno il presidente del Parlamento Europeo  Martin Schulz, il segretario della Fiom Maurizio Landini, il vicesegretario del Pd e presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani, il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Antonio Polito, editorialista del  Corriere della sera e direttore del Corriere del Mezzogiorno e Lucio Caracciolo direttore di Limes.. La puntata ha per titolo: “Sotto attacco”. La puntata sarà aperta da un’esibizione del maestro Nicola Piovani.

Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. In una campagna elettorale non può mancare un inno. L’avversario Santachiara lo ha commissionato ad uno dei più grandi cantautori italiani, Zucca avendo pochi fondi si affida ad giovane famosa solo sul web. Il suo staff la esasperano percorrendo tutti i generi musicali.

Su La7 Giovanni Floris presenta il talk show politico diMartedì. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica italiana e non solo. L’anteprima satirica come sempre è affidata a Maurizio Crozza.

{module Google richiamo interno}Canale 5 in prima visione tv la seconda parte del film The twilight saga: Breaking dawn. Bella si sveglia trasformata: è madre e un vampiro. Il marito Edward la ammira, lei non si sente molto viva. Intanto il destino del suo migliore amico Jacob Black si intreccia con quello della loro figlia Renesmee. L’arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli.

Su RaiStoria alle 21.30 va in onda l’ultimo appuntamento con Grand’Italia. Il programma di ci presenta i ritratti di personaggi che hanno reso grande l’Italia nel mondo. Questa settimana si parla di papa Giovanni XIII. Il documentario è costruito sulla base di spunti biografici inediti suggeriti in momenti diversi da persone vicine all’ex capo di stato Vaticano. Introduzione di Franco Mieli. Non rivivremo solo i suoi 5 anni di pontificato ma tutta la sua vita da diplomatico religioso e non solo.

Su Sky Atlantic in prima visione i primi due episodi della quinta stagione di Boardwalk Empire. Gangster, violenza e corruzione non si fermano ad Atlantic City nemmeno in questa nuova annata, con sullo sfondo i temi cari al Proibizionismo. New entry l’attore Ben Rosenfield.

Su Fox decimo episodio della seconda serie di Sleepy Hollow, dal titolo “La Gorgone”. Corsa contro il tempo per Icahabod e Abbie, che devono trovare l’unica arma in grado di uccidere il Moloch. A seguire nuovo appuntamento con la quarta stagione di Teen Wolf dal titolo “Il piano”. In una situazione estrema, Scott si trova a fare i conti con la parte più “bestiale” della sua natura di lupo.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*