Un amore per due: Panariello al debutto nella fiction Mediaset


Anticipazioni sulla nuova serie scritta dagli sceneggiatori de I Cesaroni


Mediaset crede molto in questo progetto, tanto da averne già preventivato un sequel; possiamo quindi già anticipare che ci sarà una seconda stagione. È una vera e propria scommessa sul personaggio di Panariello e si avvale del gruppo creativo degli sceneggiatori de I Cesaroni, la serie targata Publispei che non è stata rinnovata e ha concluso il suo ciclo su Canale 5.  La regia di Un amore per due è di Francesco Paolini, mentre la produzione è di Roberto Sessa.

Tutta la vicenda è ambientata a Roma, dove si svolgeranno le riprese in varie location. Panariello interpreta un ruolo a metà strada tra il serio e il comico, un uomo diviso tra due donne, le protagoniste femminili, che non sono state ancora scelte ma si sa per certo che saranno due nomi di spicco nell’universo della fiction italiana.
Proprio in questi giorni sono in corso i casting per selezionare non solo le figure femminili, ma anche il gruppo di ragazzi che fa da contorno a tutta la storia. Nelle atmosfere da commedia sentimentale sono inseriti elementi legati alla realtà e ai problemi delle famiglie tradizionali e allargate. Molta attenzione sarà data soprattutto al gruppo dei ragazzi, studenti e lavoratori che, attraverso le loro vicende, dovranno catturare su Canale 5 il pubblico più giovane.
{module Google richiamo interno} Panariello, che debutta nella lunga serie di Canale 5, non è però “nuovo” alla fiction made in Viale Mazzini. Infatti nel 2005 aveva interpretato per Rai Uno il film tv Matilde con protagonista Sabrina Ferilli. All’epoca si parlò del binomio Ferilli-Panariello come di una strana coppia. I due interpretavano una sorta di favola romantica ambientata nel mondo dell’avanspettacolo negli anni immediatamente successivi al dopoguerra.
Il film tv faceva parte di un trittico di storie femminili tutte andate in onda su Rai Uno e ideate e sceneggiate da Laura Toscano, la “madre” del Maresciallo Rocca.

L’ultima apparizione di Giorgio Panariello su Canale5 come comico e showman risale al 2012, quando andò in onda il suo show dal titolo Panariello non esiste. Per la precisione, il programma partì il 5 marzo del 2012, e si prolungò per quattro puntate. il gradimento del pubblico fu positivo, soprattutto per la presenza di personaggi come Laura Pausini, Renato Zero, Raffaella Carrà.
Attualmente Panariello è testimonial di una nota azienda di telefonia mobile.



0 Replies to “Un amore per due: Panariello al debutto nella fiction Mediaset”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*