Connect with us

News

Braccialetti Rossi 2: il disco domina le classifiche

La colonna sonora della fiction di Rai1 conquista le classifiche musicali.

Pubblicato

il

La colonna sonora della fiction di Rai1 conquista le classifiche musicali.
Condividi su

Il disco di Braccialetti Rossi 2 è stato anticipato in radio dal singolo Il bene si avvera (Ci sono anch’io) e il videoclip ha già superato le 400 mila visualizzazioni. Nella tracklist compaiono 8 brani inediti e 4 successi già noti al pubblico. I primi sono interpretati da Roberto Vecchioni, Francesco Facchintti, Alessandro Casillo, Paola Turci, Edwyn Roberts, L’Aura, Greta, Ermal Meta, Simone Patrizi, Marco Velluti, i Braccialetti Rossi e lo stesso Agliardi. Invece De Gregori, Emma, Emis Killa hanno acconsentito ad includere nel disco 4 loro successi. A questi si aggiunge anche Io non ho finito, sigla della prima serie della fiction. 

A proposito di questo nuovo disco, Niccolò Agliardi – supervisore dei brani editi e compositore degli inediti – ha dichiarato: «Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati. Con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi».

La fiction tornerà sugli schermi di Rai1 domenica 15 febbraio con quattro nuove puntate. Accanto ai protagonisti che hanno conquistato i cuori dei telespettatori l’anno scorso (Vale, Leo, Cris, Davide, Tony, Rocco), ci saranno nuovi personaggi: Nina, Flam, Chicco e Bea

In attesa dei nuovi episodi, Rai1 ha da poco terminato di mandare in onda le repliche della prima fortunata stagione. Dal 15 febbraio i Braccialetti Rossi saranno di nuovo protagonisti della domenica sera di Rai1, e la sera prima – sabato 14 febbraio – saranno tra gli ospiti della finale del Festival di Sanremo. Un grande traino promozionale per questa seconda stagione che promette di replicare il successo della prima. Sul palco del Teatro Ariston i ragazzi interpreteranno le nuove canzoni che faranno da colonna sonora alle loro avventure nelle corsie dell’ospedale e che, naturalmente, sono contenute nel disco della colonna sonora, già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.


Condividi su

Nasco a Desio (MB) in un caldo giorno di luglio del 1987. Formazione classica, una laurea magistrale in Musicologia, attualmente frequento un Master in Giornalismo e Critica Musicale a Milano. Da sempre appassionato di musica pop e scrittura, sto cercando di conciliare questi due amori e farli diventare un mestiere.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it