News
Grand Hotel Chiambretti, la seconda puntata in diretta

{module Banner sotto articoli}
Nella sala delle feste, dove siede il pubblico di opinionisti, Chiambretti accoglie i suoi ospiti. Il primo è il calciatore juventino Giorgio Chiellini. Pur essendo del “Toro”, il conduttore lo elogia come sportivo, poi passa presto a ironizzare sul naso dell’uomo; chiede pure se c’è un chirurgo in sala. Il timore infatti, è che con quel naso possa finire facilmente in fuorigioco.
Si parla dello “stile Juventus”, che consiste in un severo monitoraggio sul comportamento dei calciatori che, ad esempio, non possono rilasciare dichiarazioni di tipo politico. Però il conduttore gli estorce le sue simpatie renzilane.
Laureato in economia aziendale, ora Chiellini si sta specializzando; Chiambretti ne approfitta per chiedergli, da appassionato di numeri qual è, quanti siano gli scudetti vinti dalla Juventus. La risposta è 32, per ora. Il discorso scivola sugli allenatori: Allegri ora è più rilassato rispetto a Conte, che invece non dava tregua ai suoi giocatori. A Chiambretti è addirittura arrivata la voce che chiamasse Pirlo alle cinque del mattino. Nel frattempo Malgioglio sta leggendo il New York Times.
Il calciatore ha scritto un libro, ma non su se stesso: ha invece omaggiato il campione juventino Scirea, in onore del quale non ha mai voluto indossare la maglia numero sei. Chiellini è inoltre testimonial di una campagna contro l’omofobia: pensa che l’omosessualità venga taciuta nel calcio così come in molti altri ambienti. Chiambretti gli chiede allora se lui conosca dei calciatori gay; la risposta è no, perché ovviamente nessuno si è mai dichiarato.
Mentre l’intervista giunge al termine, entra Mara Venier che si siede tra il pubblico Nel congedare Chiellini, Chiambretti passa la linea a Mimmo Lombezzi da New York: il giornalista racconta una morte cleebre in un allbergo, quellla di David Carradine. Trovato nudo e strangolato dalla corda di una tenda, è probabile si sia involontariamente ucciso con una pratica erotica estrema.
La seconda intervista è proprio a Mara Venier. Naturalmente il “Pierino” nazionale parte infierendo sulla gaffe dell’opinionista all‘Isola dei Famosi: dopo che una squadra di lavoro prepara un programma per mesi, arriva lei e svela il segreto del programma. Viene mostrata la reazione nello studio del reality, il rallenty dell’espressione della Marcuzzi e, per non farsi mancare niente, la consegna del Tapiro da parte di Staffelli. Viene riproposta anche l’inizio di quella puntata, apertasi proprio con l’ingresso di Chiambretti in studio che chiedeva dove si trovasse Playa Desnuda.
Arriva anche il marito Nicola Carraro, sposato nel 2006. Un amore più consapevole rispetto ai mariti precedenti, perché scelto con più consapevolezza. Con Alberto Rizzoli, Carraro ha scritto un libro su Angelo Rizzoli, che è riuscito a creare un impero economico. L’opera è il ricordo di una Milano lontana di cui si sente la nostalgia, perciò l’imprenditore ha sentito il bisogno di scriverla: alcune foto gli sono state mandate dalla nipote di Rizzoli, che l’ha contattato su Facebook. Inevitabile la domanda sulla fusione tra Mondadori e Rizzoli, che seocndo Carraro è auspicabile da un punto di vista tecnico.
Chiambretti cambia argomento, ricordando il celebre momento in cui la Venier si era accorta di una truffa nel suo programma.
Subito dopo, a Grand Hotel Chiambretti viene lanciato il crowfunding per il restauro del I mostri, il capolavoro di Dino Risi nel 1963.
In conclusione, la top model 24enne Nykhor Paul. Scappata dall’Africa come profuga insieme allo zio, è poi stata affidata a diverse famiglie in America, fino a quando un talent scout l’ha notata. Nykhor Paul è la speranza della famiglia, unica persona che è riuscita a fuggire dalla guerra; quella stessa guerra civile in cui il fratello è stato decapitato. La puntata si chiude con un primo piano della ragazza: gli occhi che, osserva Chiambretti, si portano dentro la tristezza di quello che hanno vissuto.
News
Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 19 aprile: Andrea Cerioli contro Vera Gemma

Indice dei contenuti
Ecco le anticipazioni di ciò che accade nella puntata del 19 aprile de L’Isola dei famosi 2021, in onda su Canale 5. La conduttrice, innanzitutto si sofferma sugli episodi accaduti nell’ultima settimana.
Si sono verificati altri due ritiri e sono scoppiate delle liti tra i naufraghi. Ilary Blasi infine rivela l’esito del televoto tra Fariba Tehrani e Beatrice Marchetti.
Isola dei famosi anticipazioni 19 aprile: il ritiro di Brando Giorgi ed Elisa Isoardi
Lunedì scorso Brando Giorgi aveva conquistato il titolo di leader vincendo la prova del fuoco contro Valentina Persia. Nella puntata successiva però non si è presentato in Palapa perché ha abbandonato il reality. Ha subìto il distacco della retina ed è dovuto rientrare in Italia per ulteriori controlli.
Stessa sorte per Elisa Isoardi che si è invece mostrata al pubblico con l’occhio bendato. La conduttrice ha raccontato che le è entrato un lapillo rovente mentre stava cucinando. L’incidente ha provocato il danneggiamento della sclera, ovvero della membrana che riveste parte del bulbo oculare. I medici presenti l’hanno così esortata a lasciare il gioco per sottoporsi ad altri accertamenti.
Non sono però gli unici naufraghi ad essersi ritirati. Anche Beppe Braida la scorsa settimana è rientrato in Italia perchè il padre è stato ricoverato in ospedale. Il genitore è risultato positivo al Covid, assieme alla moglie.
Isola dei famosi 19 aprile: Andrea Cerioli contro Vera Gemma
Vera Gemma e Miryea Stabile hanno vinto l’ultima prova ricompensa che ha permesso loro di rientrare ufficialmente in gioco. Hanno infatti lasciato Playa Esperanza, dove hanno convissuto con Elisa Isoardi, per unirsi nuovamente agli altri naufraghi. Come premio hanno ricevuto dei wurstel con patatine fritte. Ma anche delle uova ed altre patate da poter cuocere nei giorni successivi.
L’ indomani hanno deciso di dividere il banchetto solo con Beatrice Marchetti e Fariba Tehrani. Queste ultime infatti si sono unite a loro perchè non si sentono integrate con l’altro gruppo di naufraghi.
La decisione di Vera e Miryea ha però scatenato numerosi malumori tra gli altri isolani. Andrea Cerioli in particolare si è scontrato con Vera Gemma. Secondo il naufrago l’attrice avrebbe dovuto provvedere all’equa ripartizione del cibo perchè sono tutti affamati. Sostiene infatti che in casi del genere bisognerebbe mettere da parte le strategie.
Accuse di razzismo per Valentina Persia, tutti contro Paul Gascoigne,
In diretta Valentina Persia deve difendersi dalle accuse di razzismo nei confronti di Fariba Tehrani. Sui social ha infatti ricevuto duri attacchi per l’imitazione della madre di Giulia Salemi. Per gli utenti del web la Persia ha messo in evidenza alcuni aspetti caratteristici della sua cultura e delle sue origini per fini offensivi.
Per quanto riguarda Paul Gascoigne i naufraghi lo avevano riaccolto affettuosamente dopo l’infortunio alla spalla. Hanno inoltre accettato che la trasmissione gli concedesse alcuni privilegi. Negli ultimi giorni però hanno cominciato a lamentarsi. Lo accusano infatti di approfittare dell’occasione per non partecipare a nessuna attività giornaliera.
Nella puntata in onda oggi inoltre potrebbero sbarcare in Honduras gli altri naufraghi che erano già stati annunciati nelle scorse settimane.
News
Game of Games cambia collocazione: ecco i motivi

Game of games, il programma condotto da Simona Ventura in prima serata su Rai 2 cambia collocazione. Dopo le tre puntate già andate in onda, delle sei previste, la Rete ha deciso di sostituire gli appuntamenti del 21 e del 28 aprile con due film. Sono rispettivamente Tutta colpa dell’amore e La risposta è nelle stelle. Ecco i motivi della scelta.
Game of Games cambia collocazione, le motivazioni
Dalla prossima settimana Games of games viene temporaneamente sospeso. Il nuovo format di Simona Ventura, non andrà infatti più in onda in attesa di una nuova collocazione. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere spostato al martedì al termine dello show di Enrico Brignano Un’ora sola vi vorrei, previsto il 18 maggio.
Il programma della Ventura è ispirato all’omonimo format statunitense di Ellen DeGeneres che è stato esportato in tutto il mondo. E in Italia ha debuttato su Rai 2 lo scorso 31 marzo. I protagonisti dello show sono sei personaggi del mondo dello spettacolo che si alternano nelle sfide al posto dei veri concorrenti che sono invece persone comuni.
Il Vip vincitore di ogni manche permette a chi lo ha scelto di accedere alla semifinale. Ma solo un concorrente può partecipare allo step finale, Gioco dei Giochi, dove può vincere il montepremi se riesce ad indovinare alcuni volti noti con pochi secondi a disposizione.
Lo show però non ha molto convinto i telespettatori in quanto ha registrato bassi ascolti. La Ventura ha anche risentito della presenza su Canale 5 della fiction Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli, della soap turca Daydreamer con Can Yaman. In Rai invece ha dovuto confrontarsi con Chi l’ha visto e con Il Commissario Montalbano che continua a registrare ottimi ascolti nonostante le repliche.
Gli ascolti delle prime tre puntate
Sono sei le puntate previste per la prima edizione di Games of games. Ma la Rai ha optato per la sospensione dopo il terzo appuntamento a causa degli ascolti insufficienti.
La puntata d’esordio di Game of games del 31 marzo ha registrato 1.267.000 telespettatori con 5.1% di share. Ma negli appuntamenti successivi l’indice di gradimento è nettamente peggiorato.
La seconda invece si è fermata a 915.000 spettatori con 3.7% di share. Nell’ultima, è tornata lievemente a salire soffermandosi sui 930.000 telespettatori con 3,9 % di share. Ancora pochi, però, per assicurare al programma la permanenza in video.
Con Game of games Simona Ventura era riuscita a tornare su Rai 2 dopo l’esperienza di The Voice of Italy. Le aspettative erano tantissime sullo show che, invece, non è molto adatto alla platea italiana, come i numeri dell’Auditel hanno dimostrato.
News
Salotto Salemi Mediaset Play, il talk show in streaming di Giulia Salemi

Salotto Salemi è il nuovo talk show condotto dall’influencer Giulia Salemi, in esclusiva streaming per il servizio Mediaset Play. A partire da venerdì 16 aprile alle 19.00, la Salemi conduce per sei settimane consecutive il suo primo programma.
Salotto Salemi è prodotto da MNcomm in collaborazione con Brand On Solutions, l’area dedicata alle iniziative speciali di Mediamond, e con Naj Oleari Beauty e Mikado. Il programma è scritto da Silvia Rossi, mentre il Product Placement è a cura di Hub4Brand.
Salotto Salemi Mediaset Play, un format nato durante il lockdown
Giulia Salemi è dunque al suo esordio come conduttrice in solitaria di un programma Mediaset; probabilmente, anche in virtù del successo riscosso durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, alla quale ha partecipato. La modella e influencer italo-persiana è attivissima sui social da sempre, tanto da meritare a pieni titoli la definizione di influencer. Su Instagram, la Salemi può infatti vantare oltre 1 milione e cinquecentomila followers, ma i numeri sono in continua crescita.
L’idea di Salotto Salemi nasce proprio sui social, durante il lockdown dello scorso anno. La Salemi in quell’occasione aveva organizzato uno show casalingo nel corso del quale dava consigli di make-up, cucina e salute, spesso in compagnia di amiche e amici ospiti. Il medesimo format è ora riproposto, con nuovi accorgimenti su Mediaset Play. Come avveniva sui social della Salemi, però, la conduttrice parlerà con i suoi ospiti di gossip, strappando loro confidenze e opinioni sorprendenti il più possibile. Il tutto in un clima amichevole e rilassato.
In passato, la due volte partecipante al Grande Fratello Vip ha già co-condotto due programmi televisivi; prima Ridicolousness Italia su MTV, dove lavorava insieme a Stefano Corti e Alessandro Onnis. E poi, Disconnessi on the road su Italia 1, insieme a Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro.
Anteprima: gli ospiti confermati di Salotto Salemi
La prima ospite confermata di Salotto Salemi è Dayane Mello, modella e influencer. Anche la Mello ha partecipato, insieme a Giulia Salemi, all’ultima edizione del Grande Fratello Vip.
Oltre a chiacchierare con lei, nella speranza di farle rilasciare dichiarazioni scottanti e qualche gossip in esclusiva sulla sua vita privata, la conduttrice propone alcuni beauty tips all’amica e collega. Tra una confidenza più intima e una chiacchiera, Dayane Mello fa quindi da modella di make up per la Salemi.
Tuttavia, sono molti gli ospiti vip la cui presenza è già stata confermata. Nel salotto di Giulia Salemi, nel corso di sei puntate, si avvicendano Paola di Benedetto, giovane show-girl e modella; Veronica Ferraro, una delle fashion blogger più seguite di Instagram, nonché grande amica di Chiara Ferragni.
E ancora, Gaia Zorzi, la sorella del noto influencer, anche lui ex “gieffino” Tommaso Zorzi. Inoltre, Martina Hamdy, modella, ex meteorina del TG4 e oggi presentatrice ufficiale dei programmi Meteo di Mediaset. Infine, Arianna Cirrincione, modella e influencer fidanzata con Andrea Cerioli, che ha conosciuto nel corso della trasmissione Uomini e Donne.
Si tratta, quindi, di ospiti giovani e molto noti sul panorama televisivo e sul Web, come influencer con milioni di followers sui social più diffusi come Instagram, Facebook e YouTube.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo