Alive con Giusy Versace a fine aprile su Rete4


La vincitrice dell'ultima edizione di "Ballando con le stelle" approda nel programma di Rete4.


 Il programma si compone di 8 o 9 puntate con storie di persone soprattutto italiane. La nuova edizione di Alive – Storie di sopravvissuti è prevista su Rete 4 tra la fine di aprile e la prima settimana di maggio. Per la drammatica ma coraggiosa vicenda di cui la Versace è stata protagonista, la rete l’ha scelta come partner di Venuto per portare un ulteriore messaggio di fiducia e speranza nella vita nonostante la drammaticità di alcune situazioni.

Il programma di Vincenzo Venuto, e quest’anno anche di Giusy Versace, racconta storie di persone riuscite a sopravvivere a particolari e drammatiche situazioni sia per la loro capacità sia per il coraggio dei soccorritori, sia soltanto per pura fortuna. Insomma sono racconti di chi ce l’ha fatta e vuole testimoniare che anche dinanzi alle situazioni più incresciose e tragiche non bisogna mai perdere la speranza.

{module Google richiamo interno}In questo contesto Giusy Versace rappresenta un vero e proprio messaggio positivo perché, nonostante il drammatico incidente in conseguenza del quale le sono state amputate ambedue le gambe, è riuscita a ricostruire la propria esistenza. Infatti ha partecipato ai campionati italiani di atletica leggera diventando la prima atleta italiana della storia a correre con l’amputazione bilaterale delle gambe. In quattro anni Giusy Versace ha collezionato 9 titoli italiani, un record europeo nel 2012 e diversi record a livello nazionale sui 60, 100 e 200 metri. 

Inoltre nel 2011 è diventata Presidente della Associazione Disabili No Limits Onlus e l’anno successivo per comunicare a tutti la sua vicenda personale ha scritto la sua prima autobiografia dal titolo Con la testa e con il cuore si va ovunque.

Ma il grande pubblico televisivo l’ha conosciuta nel talent show Ballando con le stelle. La Versace ha partecipato all’ultima edizione andata in onda nell’autunno 2014 ed è riuscita con forza e determinazione ad andare avanti e mettersi alla prova anche nei balli più scatenati senza mai arrendersi dinanzi alle difficoltà.

La vittoria a Ballando con le stelle le ha dato una notevolissima notorietà presso il pubblico generalista: è stata infatti ospite di numerosi salotti televisivi raccontando sempre la propria vicenda e ribadendo tutto il proprio ottimismo nella vita. A colpire il pubblico di Ballando con le stelle è stata soprattutto la leggerezza e l’ironia con la quale non ha mai nascosto la propria menomazione, anzi l’ha ampiamente mostrata.

Qui la puntata di Alive dello scorso 16 giugno.



0 Replies to “Alive con Giusy Versace a fine aprile su Rete4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*