Amici 14: dall’11 aprile il serale


Partirà tra poco più di un mese la fase finale di "Amici" con Emma ed Elisa come coach.


 Dopo mesi di lezioni, sfide, battibecchi tra allievi ma soprattutto tra professori, il talent show di Canale5 si prepara per la fase finale del programma, che da qualche anno a questa parte occupa il sabato sera nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset. 

Come è già noto, i due coach che guideranno la squadra bianca e la squadra blu saranno, rispettivamente, Emma ed ElisaPer la Marrone si tratta di un ritorno, dal momento che nel 2013 ricoprì questo ruolo riuscendo a portare alla vittoria un membro della propria squadra, il rapper Moreno. Fa invece il suo debutto nelle vesti di caposquadra la cantautrice Elisa, il cui ingaggio nel cast di Amici rappresenta senza ombra di dubbio un colpo grosso messo a segno dalla De Filippi. La cantante di Luce ha spiegato sul proprio profilo Facebook di aver accettato l’incarico per insegnare ai ragazzi che un artista vero deve essere sempre sincero con se stesso e con i fan.

Emma Amici 14

In queste settimane le due cantanti stanno osservando gli allievi della scuola per decidere chi portare nei rispettivi team. Qualche scelta è già stata fatta: nei blu, capitanati da Elisa, ci sono il ballerino Giorgio e il cantautore Luca, nei bianchi la ballerina Klaudia e la cantante ValentinaI posti a disposizione per la fase finale del programma sono soltanto 12 e al momento la classe è composta da un numero maggiore di ragazzi: ciò vuol dire che qualcuno dovrà necessariamente abbandonare il talent.

Il ruolo dei coach sarà fondamentale, e per questo le due artiste stanno facendo le proprie scelte con calma. A loro infatti spetterà decidere chi si esibirà durante le prove delle puntate serali, in quali numeri, con chi dovranno duettare e con chi avranno l’onore di danzare. Una gara che porterà all’elezione del vincitore di Amici 14, che succederà alla campionessa in carica Deborah Iurato, cantante che si classificò prima l’anno scorso ma la cui carriera, ad oggi, non è riuscita a decollare a differenza dei più fortunati Dear Jack, che arrivarono al secondo posto e sono ora reduci dall’esperienza sanremese.

Elisa Amici 14

Resta da scoprire chi saranno i giudici che valuteranno le esibizioni dei ragazzi: dopo due anni di presenza, non ritroveremo più Gabry Ponte e Luca Argentero. Riconfermata invece Sabrina Ferilli, a cui si affiancherà il cantante Francesco Renga. Ancora sconosciuta l’identità del terzo giurato.



0 Replies to “Amici 14: dall’11 aprile il serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*