Virus con Salvini, Servizio pubblico con Saviano


gli argomenti e gli ospiti delle due trasmissioni concorrenti


Cominciamo con Virus– il contagio delle idee. Il tema portante della puntata sarà: chi ha paura di Salvini e della piazza di destra? Nicola Porro scava nel futuro della destra: come tradurre le promesse di Salvini e cerca di indagare quale sarà il ruolo della Lega in proposte di Governo.  Ne parleranno in studio il Segretario della Lega Nord Matteo Salvini, l’editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista. In collegamento l’ex leader no global Francesco Caruso, oggi Professore in Sociologia dell’ambiente e del territorio a Catanzaro, e la blogger sostenitrice del Tea Party Italia, Elisa Serafini.

{module Google richiamo interno}  Completeranno la puntata i consueti appuntamenti con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro (@virusRai2) a caccia di tweet e big data, poi “La passeggiata” di Marc Chagall nella lezione di Vittorio Sgarbi. Lo scrittore Roberto Gervaso è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro. 

Dall’altra parte, su La7,  Michele Santoro conduce una nuova puntata di Servizio pubblico dal titolo Rottamare stanca. Al centro della discussione l’analisi di come si sta comportando il governo Renzi nei confronti della criminalità organizzata.

Questa sera tra gli ospiti di Santoro c’è lo scrittore Roberto Saviano (in collegamento da New York). Ma è prevista la presenza in studio di  Davide Faraone, deputato del Pd. Ad incentivare la discussione arriva lo scrittore Aldo Busi. Inoltre saranno presente Giuseppe Cimarosa, nipote del mafioso Matteo Messina Denaro, il magistrato Roberto Scarpinato, l’avvocato Umberto Ambrosoli ed Isabella Conti, primo cittadino di San Lazzaro, in Emilia Romagna appartenente al Pd.

La lunga serata sarà all’insegna anche di altri interventi, tra cui  quelli di Gianni Dragoni del Sole 24 Ore, del giornalista dell’Huffington Post, Alessandro De Angelis, e di Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano.

A chiudere la serata, Vauro leggerà le sue vignette satiriche sui principali fatti della settimana e della puntata.



0 Replies to “Virus con Salvini, Servizio pubblico con Saviano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*