Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 marzo


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.30, il programma di attualità Scala Mercalli. Luca Mercalli fa il punto sul surriscaldamento del pianeta causato dalle emissioni di gas serra. Vedremo, tra l’altro, come negli Stati Uniti l’estrazione di petrolio e gas con il metodo del fracking stia distruggendo il territorio. Ma ci sono anche esempi positivi, come la Danimarca, Paese modello nel rispetto dell’ambiente.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Spettacolo, emozioni, grandi ospiti sono i punti forti del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda dallo Studio 4 del Centro Titanus Elios di Roma.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Le sorelle Macaluso. Emma Dante mette in scena le vicende di una famiglia siciliana di sette donne, riunite per il funerale di una di loro. Lo spettacolo è stato registrato nel 2014 al Piccolo Teatro Grassi di Milano, con la regia televisiva di Arnalda Canali.

I film della serata da noi consigliati.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2007, di Chris Miller, Shrek Terzo. Dopo la morte di re Harold, Shrek e Fiona sono i nuovi sovrani del regno di Molto Molto Molto Lontano. Ma all’orco la vita di corte non piace, così si mette alla ricerca di un nuovo principe ereditario. Come se non bastasse, la moglie gli regala tre gemellini: delle piccole pesti che porteranno lo scompiglio in famiglia.

 Su Rai 4, alle 21.10, il film thriller del 1990, di Luc Besson, Nikita, con Anne Parillaud, Jean-HuguesAnglade. Arrestata durante una sanguinosa rapina, Nikita rischia di essere giustiziata. Ma, in cambio della sua vita, le viene proposto di diventare un sicario al soldo dei servizi segreti francesi.

{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2007, di e con Vincenzo Salemme, SMS – Sotto mentitespoglie, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello. Tommaso è felicemente sposato con Chicca. Un giorno decide di mandarle un focoso Sms, che per errore arriva a Chiara, la moglie del suo miglior amico.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1988, di Peter Markie, Bat 21, con Gene Hackman, David Grant Marshall. Vietnam. Un colonnello americano è costretto a paracadutarsi nella giungla. Braccato dai Vietcong, riesce a comunicare la sua posizione usando il linguaggio del golf.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di P. Coffin, C. Renaud, Cattivissimo me 2. L’ex super cattivo Gru si sta adattando al suo ruolo di buon padre di famiglia. Ma la fantomatica Lega Anti Cattivi ha bisogno di lui persmascherare un nuovo malvagio criminale.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il filmdi fantascienza del 2000, di David N. Twohy, Pitch Black, con Vin Diesel, Cole Hauser. Un’astronave in difficoltà compie un atterraggio di fortuna su un pianeta deserto. A bordo si trova anche il criminale Richard Riddick, destinato ad una prigione di massima sicurezza.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Gennaro Nunziante, Sole a catinelle, con Checco Zalone. Checco, venditore di elettrodomestici senza un soldo, promette al figlio Nicolò una vacanza da sogno se porterà a casa una bella pagella. Ma quando questo avviene le cose cambiano.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film fantastico del 2008, di Catherine Hardwicke, Twilight, con Robert Pattinson, Kristen Stewart. Nuova in città, Bella si innamora di Edward, un compagno di classe. Quando scopre che il giovane è un vampiro, ne accetta la diversità, ma arrivano altre creature della notte.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1995, di John Lasseter, Toy story – Ilmondo dei giocattoli. Woody, il cowboy giocattolo preferito di Andy, un giorno viene sostituito da uno più tecnologico, l’astronauta Buzz. Sentendosi messo da parte, il pupazzo decide di fuggire.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di P. Greengrass, Captain Phillips, con Tom Hanks. La nave del capitano Richard Phillips viene assaltata da un gruppo di pirati somali. Per mettere in salvo il suo equipaggio, l’uomo decide di offrirsi come ostaggio.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*