Amici 14, la puntata del 7 marzo: Mattia Briga e Cristian al serale


La diretta del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi


 

Nell’anteprima, Mauro Coruzzi e Maria Grazia di Michele con il pezzo sanremese Io sono una finestra. Coruzzi rimane in studio, per assistere alle esibizioni dei ragazzi.

Shaila

Si comincia con una sfida; il giudice esterno è stato etoile al Teatro alla Scala. Si parte: Simone contro Virginia. Avendo il giudice preferito Simone, il confrotno prosegue tra lui e Shaila, e anche stavolta è ancora il ballerino ad aver scelto la coreografia dell’avversaria. Nonostante Simone fosse convinto della poca sensualità di Shaila, sicuro di poter vincere con facilità, il giudice ferma la sua corsa al serale: trova infatti che in questa seconda variazione Simone abbia ballato per se stesso, e che Shaila sia stata divertente  nella sua esibizione.

La puntata procede con l’assegnazione dei banchi: mentre si preparano sul palco i Kolors, entrano Emma ed Elisa. Il gruppo è infatti ambito da entrambe le direttrici artistiche: dopo aver ascoltato il loro nuovo brano, Love, vediamo l’incontro avvenuto con le cantanti durante la settimana. Arriva dunque il momento della scelta: Stash sceglie Elisa. I The Kolors vestono la maglia blu.

Cristian

Si va avanti con gli altri allievi da scegliere. Il primo è Cristian, ballerino. Per testarne la lucidità, con grande stupore da parte della conduttrice, Emma gli chiede ben cinque coreografie di seguito. Anche Elisa ne ha apprezzato la forza d’animo, perciò Cristian accede al serale: ha ora una settimana per decidere in quale squadra entrare.

Tocca poi a Mattia Briga, che canta Sei di mattina: le due coach però prendono altro tempo, rimandandolo al suo posto. Emma chiama quindi il ballerino Mattia: con la complicità di Giorgio, già nei blu, i due inggagginao una battle. Anche lui però, torna a posto.

Mattia Briga

Emma richiama Briga: gli chiede di scrivere al volo qualcosa su Incantevole dei Subsonica. Il ragazzo va in saletta, mentre le telecamere ne riprendono l’espressione di difficoltà. Elisa osserva che Briga non è un rapper abituato al freestyle, in quanto il suo stile è contaminato; dal canto suo emma, dato che lo ha visto sempre molto sicuro, vuole metterlo alla prova per vedere dove finisce l’immagine spavalda di Briga e quanto lo sia davvero in sostanza.

 Si va avanti: Elisa chiede una coreografia comparata tra Shaila e Virginia, salvo poi rimandare la scelta in futuro. Emma fa altrettanto: vuole sentire Davide e Silvia sullo stesso pezzo, Calling you

Davide è piaciuto di più: Emma allora vuole ascoltarlo con Guerriero di Marco Mengoni. Poi però si ritiene soddisfatta così, di fatto lasciandolo ancora in corsa. 

Elisa

E’ il turno di Michele: ancora una volta il ballerino è al centro del dibattito tra Garrison e Kledi. La Peparini spezza una lancia a favore del ragazzo, lodando i progressi fatti e l’impegno in sala prove. Anche stavolta Michele non riesce ad accedere al serale, e per un attimo di lascia prendere dalla delusione.

Mattia Briga rientra in studio per esibirsi con le rime appena scritte: è al serale, conteso anche lui  sia da Emma che da Elisa.

La puntata si conclude qui, appuntamento a sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 14, la puntata del 7 marzo: Mattia Briga e Cristian al serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*