RBS 6 Nazioni, gli incontri di oggi


le partite che si giocano oggi, fruibili su DMax


Telecronache affidate ai collaudati Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Un torneo che ha sancito il successo in tv degli Azzurri, seguiti all’ultimo turno da 667mila telespettatori con il 3,7% di share, con DMAX stabilmente sesto canale nazionale durante il match e una pioggia di twitter che hanno trainato in trend topic gli hashtag delle partite.

{module Google richiamo interno}Al Rugby Social Club condotto da Daniele Piervincenzi, affiancato dall’ex azzurro Paul Griffen e dal più giovane arbitro federale al mondo Maria Beatrice Benvenuti, ospiti i nazionali Simone Favaro e Alessandro Zanni, mentre dall’Olimpico di Roma, Chef Rubio è pronto a gestire incursioni a sorpresa di un tifoso molto speciale.

Ancora rugby e inclusione in studio, con la storia della onlus L’Emozione Non Ha Voce, fondata a Roma da famiglie con figli autistici. Un servizio racconterà il progetto, nato due anni fa, che ha scelto il rugby come collante culturale e sportivo per far vivere emozioni, favorendo il contatto fisico tra individui autistici. Un’iniziativa grazie alla quale oggi, un gruppo di giocatori tra i 7 e i 50 anni, seguiti da educatori formati ad hoc, ha la possibilità di allenarsi regolarmente con i giocatori della Primavera Rugby all’Acqua Acetosa di Roma, vivendo in campo tutte le emozioni di una partita vera. Il filmato ripercorre la storia del progetto, dai primi passi mossi fino ai progressi attuali, mostrando il salto di qualità fatto da questi atleti.

Tra gli altri approfondimenti di puntata, il servizio dal ritiro delle Nazionali Azzurre a Padova, all’indomani del successo in casa contro la Francia, seconda vittoria in questo torneo dopo quella contro la Scozia, che ci mostreranno il lato “in rosa” della passione rugbistica.

Come sempre live streaming dei match su www.dmax.it.

 



0 Replies to “RBS 6 Nazioni, gli incontri di oggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*