Connect with us

News

La Classe, la sorpresa del ministro Giannini agli studenti

ultima puntata del programma con dotto da Marco Presta

Pubblicato

il

ultima puntata del programma con dotto da Marco Presta
Condividi su

{module Banner sotto articoli}

Nelle sei puntate, che si concludono questa sera, un gruppo di ragazzi che aveva abbandonato la scuola, ha avuto la possibilità di riprendere momentaneamente gli studi con il supporto di esperti, professori e personaggi del mondo dello spettacolo.

Per gli studenti è prevista una vera e propria sorpresa, il videomessaggio che il Ministro Stefania Giannini ha indirizzato loro. Il Ministro, che ha conosciuto i ragazzi durante la prima puntata di questa nuova e singolare avventura, ha deciso di far valere  l’esperienza televisiva e formativa all’interno di un percorso scolastico qualora i ragazzi decidessero di tornare a scuola.

Un gesto, sottolineano a Tv2000 che evidenzia l’importanza della scuola e quanto può fare anche il piccolo schermo, nel tentativo di combattere l’abbandono degli studi da parte di un numero molto vasto della popolazione scolastica.
{module Google richiamo interno} Ma vediamo che accadrà in questa puntata conclusiva: intanto i ragazzi sono invitati a tirare le somme della loro esperienza all’interno del programma e esternare le proprie decisioni sul loro futuro scolastico. 
Durante la puntata si vedranno i 10 cortometraggi che i ragazzi hanno realizzato nel corso delle lezioni di regia tenute dal documentarista Giovanni Piperno. I giovani  dovevano realizzare un video che raccontasse un evento particolare della loro vita presente, passata o futura. 
Inoltre, in una clip saranno riproposti i momenti più significativi delle lezioni della settimana. 
Un’altra clip è dedicata all’ultima lezione di Italiano tenuta dalla prof.ssa Anna Chiara Luzzi. La prof. riconsegna i temi assegnati durante la prima lezione: i ragazzi dovevano affrontare il tema della “diversità”.
L’ultima settimana è stata molto intensa per i ragazzi, alla fine di questa esperienza, c’è stata anche una gradevole sorpresa: una gita a Barcellona. La puntata odierna mostrerà i momenti più emozionanti attraverso due clip che raccontano i ragazzi in viaggio.
Conclusa la prima stagione del programma, si attende la seconda alla quale Tv 2000, diretta da Paolo Ruffini, sta già cominciando a lavorare.

Qui l’intervista al conduttore Marco Presta.


Condividi su

Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni. Costumista, designer e stilista di moda. Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione. Il mio motto è: Domani è un altro giorno

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it