Karaoke, da stasera 30 marzo con Pintus su Italia 1



A Pintus, il compito del “mattatore”: dare il via alle canzoni, supportare i protagonisti impegnati a intonare la propria canzone, intrattenere il pubblico del grande concerto “spontaneo” che coinvolge un’intera città.

Programma fenomeno degli anni ‘90, antesignano di tutti i talent show ma, per sua natura, anti-talent: “Karaoke”, infatti, invita chiunque ad esibirsi tra i propri concittadini, stonati o promesse della musica che siano, dotati però di coraggio e voglia di divertirsi. Solo l’applausometro della piazza in fermento decreterà il vincitore “morale” di ogni puntata.

{module Google richiamo interno} Ecco quali saranno i posti dove farà tappa il programma.
Da Nord a Sud, la “carovana” Karaoke fa doppia tappa in Veneto, Campania, Puglia ed Emilia Romagna per la registrazione di 40 puntate.

Queste sono le notizie da sapere se si vuole partecipare ai casting.
Partecipare è semplicissimo: basta andare sul sito www.karaoke.mediaset.it, accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti (maggiorenni) per inviare il proprio video di presentazione (max 1 min e mezzo), altrimenti presentarsi nelle città il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting.

Ed ecco alcune curiosità legate allo show:
•     “Karaoke” è un termine giapponese che significa letteralmente “orchestra vuota” e fa riferimento al fenomeno musicale diffuso in tutto il mondo a partire dagli anni Ottanta. Proprio nel Paese del Sol Levante è uno degli intrattenimenti più diffusi, ma pochi sanno che la Finlandia è il vero paese del karaoke. Dal 2007, infatti, lì si svolge il campionato mondiale (con oltre 30 Stati partecipanti) e scorrazzano per le strade i “taxi karaoke”.
•    Grandi nomi della musica italiana, all’epoca sconosciuti, hanno calpestato il palco di “Karaoke”, da Elisa Toffoli ad Annalisa Minetti, da Tiziano Ferro a Silvia Salemi, ma anche due personaggi dello spettacolo come Camila Raznovich e Laura Chiatti. Chissà se questa nuova edizione farà brillare qualche altro nuovo talento?

“Karaoke” è realizzato in partnership con R101.




0 Replies to “Karaoke, da stasera 30 marzo con Pintus su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*