Zecchino family show da oggi su DeaJunior


anticipazioni sul nuovo programma che si basa su una gara tra famiglie


 Il meccanismo è semplice, si tratta di un vero e proprio game show aperto a tutte le famiglie. In ogni puntata, a cominciare da oggi, due nuclei familiari, composti ognuno di sei persone, si sfideranno amichevolmente cantando i celebri motivi dello Zecchino d’oro e rispondendo a quiz musicali sempre sull’argomento. L’obiettivo è di accumulare il maggior numero di punti possibile per poter accedere alla finale.

Le performance saranno valutate da due specifiche giurie. La prima è quella formata dal piccolo coro “Mariele Ventre”  dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. La seconda, invece, è per così dire, meno tecnica. Infatti include i giudici l’attore Jacopo sarno, la giornalsita del Corriere della Sera Chiara Maffioletti e il comico Angelo Pisani.

Le votazioni scaturiranno dalla somma dei voti espressi da ambedue le giurie e saranno basate su una serie di fattori molto generali, non solo sulla capacità di cantare. Infatti il programma si prefigge come obiettivo di portare al centro dell’attenzione proprio lo Zecchino d’oro e la sua storia e di puntare sulle famiglie. Queste dovranno rispondere anche ad una serie di simpatici quesiti sulle varie annate della gara canora per bambini che, dal 1959, ha laureato moltissimi piccoli cantanti. Non solo, ma tanti brani sono rimasti impressi nell’immaginario collettivo del pubblico anche adulto. Nella vita dei tanti ex partecipanti allo Zecchino d’oro, la partecipazione al festival è rimasta un ricordo indelebile. Al punto da averla inserita a tutti gli effetti nel “proprio curriculum professionale”.

Lo Zecchino d'oro 2014

Il premio finale per la famiglia che si aggiudicherà la vittoria è un viaggio per tutta la famiglia.

Il programma è stato registrato lo scorso febbraio. Le famiglie sono composte da almeno un genitore e un figlio con la presenza di un nonno. Ma si potranno aggiungere parenti come zii, cugini.

Le famiglie in gara sono state selezione attraverso casting realizzati da un capo all’altrio dell’Italia.

Qui l’ultima edizione dello Zecchino d’oro, andata in onda a novembre 2014.



0 Replies to “Zecchino family show da oggi su DeaJunior”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*