Quinta Colonna con Brunetta, Piazza Pulita con la Camusso


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati dai talk del lunedì sera


 Piazza Pulita mutua il titolo della puntata odierna da un film di Charlie Chaplin, Tempi moderni. Se però l’uomo in quella pellicola era condannato a rimanere intrappolato negli ingranaggi dell’industria, ora il presente e il futuro lavorativo delle persone appaiono nebulosi. Mentre viene approvata l’ultima riforma sul lavoro, il Jobs Act, una generazione di giovani laureati vive la fine del percorso di studi come assenza di sbocchi professionali; intanto, la Cgil manfesta e Maurizio Landini fonda un “movimento sociale” di protesta.

Se ne discuterà in studio come  il segretario della CGIL Susanna Camusso, il Presidente del PD Matteo Orfini e i giornalisti Andrea Scanzi de Il Fatto Quotidiano, Federico Rampini de La Repubblica, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa. Ospite di Corrado Formigli anche Benedetta Arese Lucini, Country Manager Uber.

Passiamo ora a Quinta Colonna, in onda su Rete Quattro. L’appuntamento di questa sera è dedicato a immigrazione e sicurezza. Ad aprire la puntata però, sull’esempio dei faccia a faccia di Floris e Giannini, un nuovo segmento: L’intervista. Protagonista sarà il capogruppo alla Camera dei Deputati di Forza Italia Renato Brunetta. 

Brunetta darà quindi il “la” al dibattito in studio, durante il quale interverranno Michela Biancofiore di Forza Italia, Micaela Campana ed Emanuele Fiano del Pd, Roberto Marcato di Lega Nord, Gianfranco Librandi di Scelta Civica, Vladimir Luxuria e, infine, il direttore del Tg4 Mario Giordano. Come al solito, il conduttore Del Debbio si collegherà con le piazze d’Italia per ascoltare il grido di malcontento dei cittadini, oggi dalle città di Gorizia, Roma e Vibo Valentia.

Mentre Paolo Del Debbio inizia la diretta alle 20.30, la prima serata di Formigli parte invece alle 21.10. Piazza Pulita inoltre, può essere seguita in streaming sul sito della rete. 

Entrambi i programmi possono essere commentati in tempo reale attraverrso l’omonimo hashtag su Twitter.



0 Replies to “Quinta Colonna con Brunetta, Piazza Pulita con la Camusso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*