Ballarò con Jovanotti, diMartedì con Di Battista


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati dai talk del martedì sera


Partiamo dalla trasmissione di Rai Tre, Ballarò. Il talk sarà incentrato su consumi e ripresa, che mostra timidi segnali con un aumento delle assunzioni. Massimo Giannini ne discuterà con il fondatore di  di Eataly Oscar Farinetti, ormai sempre più presente in tv in qualità di ospite. Ci saranno inoltre il Presidente di Bnl Luigi Abete,  la Segretaria dello Spi Cgil Carla Cantone, Barbara Lezzi del M5s e, infine, il giornalista e conduttore di Unomattina Franco Di Mare.

Non solo: prosegue infatti il trend di dare spazio a personaggi del mondo dello spettacolo: il conduttore ha intervistato Lorenzo Cherubini, al secolo Jovanotti, al Politecnico di Milano, dove ha incontrato gli studenti. L’inviata Francesca Fagnani inoltre, ha raggiunto lo chef Bruno Barbieri, volto televisivo della versione italiana di MasterChef. 

Il faccia a faccia di Giannini invece, sarà  con il Presidente dell’Inps Tito Boeri. In conclusione infine, un nuovo episodio della serie Il Candidato, intitolato La trattativa.

 Passiamo ora a diMartedì, condotto da Giovanni Floris. Tre i temi trattati nel corso del programma in diretta su La7: corruzione, fisco e casa. Ne dibatteranno il Ministro dell’ Interno Angelino Alfano, la vice presidente del Senato Valeria Fedeli, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il capogruppo del PD alla Camera dei Deputati Roberto Speranza, l’europarlamentare Sergio Cofferati, il deputato del M5S Alessandro Di Battista, la candidata M5S alla Regione Campania Valeria Ciarambino, il consigliere del Comune di Roma Alfio Marchini e l’antropologa Amalia Signorelli. Presenti inoltre alcuni giornalisti:il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il direttore della testata online Il Post Luca Sofri, Sebastiano Barisoni di Radio 24 e il gironalista Rai Giancarlo Loquenzi.

In studio infine, anche Giulia Bongiorno, avvocato difensore di Sollecito nel processo per l’omicidio di Meredith Kercher,  l’economista Jean-Paul Fitoussi e, come sempre, il presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Appuntamento fisso la copertina, affidata al comico Maurizio Crozza con i comenti sui recenti fatti di attualità.

Ballarò e diMartedì possono essere seguiti in streaming su rai.tv e la7.it, mentre la discussione si sposta nei social network attraverso gli omonimi hashtag. Qui gli argomenti e gli ospiti della scorsa settimana.



0 Replies to “Ballarò con Jovanotti, diMartedì con Di Battista”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*