Connect with us

News

I delitti del BarLume, arriva Alessandro Benvenuti

Due nuovi tv movie della serie gialla ambientata nell'immaginaria località di Pineta

Pubblicato

il

Due nuovi tv movie della serie gialla ambientata nell'immaginaria località di Pineta
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Banner sotto articoli}

La novità di questa edizione è che, accanto al protagonista, ci sarà la new entry  Alessandro Benvenuti. Altra novità è la regia, affidata a Roan Johnson

Come al solito, ci saranno delitti da risolvere per Massimo, il proprietario del BarLume, interpretato da Filippo Timi. Marco Malvaldi presta altri due dei suoi racconti alla trasposizione televisiva effettuata dalla piattaforma satellitare. Accanto a Timi, ci sarà, come al solito, il gruppo di vecchietti che darà il proprio contributo alla risoluzione delle indagini. Naturalmente, come già nella prima serie, gli over 70 mostreranno una grande vitalità e la solita capacità investigativa. Insomma, il protagonista senza di loro non potrebbe mai riuscire a venire a capo delle intricate vicende di cronaca nera protagoniste dei libri e dei tv movie.

Alessandro Benvenuti, l’ex Giancattivo, entra nel cast nel ruolo di Emo e si unisce agli altri vecchietti ficcanaso con i quali instaura un rapporto di simpatia e di comprensione reciproca. I loro dialoghi saranno all’insegna di quell’ironia che è già stata presente nella prima stagione.

Ricordiamo che il proprietario del BarLume, interpretato da Timi, Massimo,è un ex matematico che ha abbandonato l’università per dedicarsi al locale al quale è profondamente legato. Dietro al bancone del bar, ritroviamo Tiziana, interpretata dall’attrice Enrica Guidi. La giovane donna, intrigante e dalla bellezza statuaria, ha però un’indole dolce da ragazza di provincia. I suoi sogni sono avere una famiglia e dei figli. Ma soprattutto vuole dedicarsi completamente alla casa e abbandonare, appena possibile, il suo lavoro.

I due tv-movie che vedremo hanno per titolo “La tombola dei troiai” (in onda il 4 maggio) e “La briscola in cinque” (in onda l’11 maggio). Al centro della prima puntata, c’è uno  scambio dei regali che vengono riciclati perchè considerati brutti e inutili. Ma, questa volta in casa del farmacista di Pineta (località immaginaria in cui si svolge la serie) un regalo riciclato avrà un ruolo bizzarro, ma fondamentale per inchiodare l’assassino alle proprie responsabilità. 

Ne “La briscola in cinque” tutto ruota intorno al ritrovamento del cadavere di una ragazza, che darà vita ad una indagine molto complicata, scabrosa e piena di colpi di scena.  

Dallo scorso settembre, Filippo Timi è il protagonista su Rai 3 della serie “Il candidato” che va in onda ogni martedì in seconda serata dopo la consueta puntata di Ballarò. Un ruolo completamente diverso da quello di Massimo, che mette però in evidenza la poliedrica capacità artistica dell’attore. 

La presenza di Alessandro Benvenuti rappresenta il cambiamento più significativo di questa nuova stagione. La prima serie, andata in onda lo scorso anno sempre su Sky Cinema 1, era stata salutata da un buon gradimento di pubblico. La piattaforma satellitare spera di poter ripetere il successo considerando anche che il cast quest’anno è ancora più forte e completo. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Dal Circo Massimo Andrea Bocelli! su Rai 3

Tutte le anticipazioni sull'evento che viene trasmesso su Rai 3 in prima serata il 26 luglio 2021.

Pubblicato

il

Dal Circo Massimo Andrea Bocelli
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ha per titolo Dal Circo Massimo Andrea Bocelli! Si tratta di un programma in onda lunedì 26 luglio, in occasione dell’apertura dei lavori del Food Systems Summit di Roma. Grande maestra di cerimonie è Milly Carlucci.

Dal Circo Massimo Andrea Bocelli! su Rai 3

Il maestro Andrea Bocelli, accompagnato da un’orchestra di 58 elementi, dedica un vero e proprio concerto al pubblico di Rai3 con “Dal Circo Massimo, Andrea Bocelli!”

In diretta dalla maestosa location del Circo Massimo, Milly Carlucci racconta questo straordinario evento. E presenta al pubblico italiano, ma anche ad una più vasta platea internazionale, uno dei personaggi più rilevanti della scena internazionale, Amina Jane Mohammed, Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite.

Amina Jane Mohammed classe 1961 è un diplomatico e politico nigeriano che opera come quinto vice segretario generale delle Nazioni Unite. In precedenza, è stata ministro dell’ambiente nigeriano dal 2015 al 2016.

Con lei la conduttrice si intrattiene per una chiacchierata sul tema della sostenibilità e dei futuri obbiettivi della produzione e della distribuzione del cibo nel Mondo.

Lo spettacolo serale

A partire dalle ore 21.00, va in onda una serata speciale da trascorrere in compagnia della musica più bella di sempre. Si spazia dalla lirica, alle colonne sonore, dalle arie d’opera al pop. Il tutto in un excursus che vuole coniugare i temi più importanti per la salvezza del nostro Paese, all’intrattenimento colto e popolare.

Andrea Bocelli, tra l’altro, è sensibile a tali tematiche come ha dimostrato  in passato.

Lo spettacolo avrà la durata di un’ora circa. Un programma di Giorgio Cappozzo, Matteo Catalano, Giancarlo De Andreis. La regia è di Valerio Fagioli.

Food Systems Summit che cos’è

Il Segretario Generale dell’ONU ha convocato uno speciale Food Systems Summit per il 26 luglio 2021, per mettere i sistemi alimentari al centro della rivoluzione sostenibile. E discuterne insieme. Che il clima stia cambiando, lo percepiamo tutti. Che siamo nel mezzo di un’emergenza ambientale, lo sentiamo dire ogni giorno. E lo documentiamo nella nostra vita quotidiana. In questo contesto si apre un discorso per parlare di sostenibilità e di come poter salvare il nostro pianeta.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Tale e Quale Show 2021: svelati i concorrenti, ecco chi sono

Ecco i componenti del cast dell'undicesima edizione dello show condotto da Carlo Conti, in partenza a settembre.

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 2021 Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sono stati svelati i componenti del cast di Tale e Quale Show 2021, che debutterà su Rai 1 venerdì 17 settembre, sempre in prima serata. In questi mesi Carlo Conti, ha sottoposto numerosi personaggi del mondo dello spettacolo ai provini per scegliere i nuovi concorrenti dell’undicesima edizione.

Dopo un’attenta selezione il conduttore ha reso noti, attraverso i propri canali social, i nomi dei Vip che si cimenteranno nelle imitazioni.

Per quanto riguarda la giuria torna la confermatissima Loretta Goggi. Non dovrebbero essere presenti invece Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Sarebbero infatti impegnati in altri progetti lavorativi.

Tale e Quale Show 2021 concorrenti ufficiali

Tale e Quale Show 2021: concorrenti ufficiali

Carlo Conti ha annunciato i concorrenti ufficiali dell’undicesima edizione dello show. Tra questi attori, comici, conduttori, cantanti, showgirl, ma anche ex partecipanti di reality show.

Saranno infatti in gara Ciro Priello del gruppo comico The Jackal, Alba Parietti e Deborah Johnson, cantante e corista di origini nordafricane nonché figlia di Wess Johnson.

Si uniscono anche due ex gieffini, Stefania Orlando e Pierpaolo Petrelli ma anche l’ex velina Federica Nargi che torna in tv dopo tre di assenza. Entrano inoltre a far parte del cast Francesca Alotta, celebre per il duetto con Aleandro Baldi in Non amarmi a Sanremo 1992 e Dennis Fantina, primo vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2001. Vent’anni fa il programma si chiamava in realtà Saranno famosi.

A loro si aggiunge anche Biagio Izzo, attualmente in tour con lo spettacolo teatrale Che coppia noi 3 con Stefano De Martino e Francesco Paolantoni. Presenti anche i Gemelli di Guidonia. Pacifico, Gino ed Eduardo sono diventati noti al pubblico per aver partecipato a L’Edicola Fiore. Il format sul web, ideato e condotto da Fiorello, proponeva in chiave ironica la rassegna stampa quotidiana, ma anche momenti di intrattenimento.

Ai concorrenti dovrebbe unirsi un altro personaggio di cui per il momento non conosciamo l’identità.

Tale e Quale Show: i Vip provinati

Anche quest’anno sono molti i personaggi che si sono sottoposti al provino, ma non tutti sono riusciti a superarlo. Secondo alcune indiscrezioni avrebbero infatti partecipato al casting l’ex campione di pugilato e attore Patrizio Oliva, Elena Ballerini, conduttrice e cantante e Melita Toniolo, che ha partecipato al Grande Fratello e a La Talpa. 

Provinate anche Juliana Moreira, modella e showgirl brasiliana, e Roberta Morise,  ex professoressa de L’Eredità nonché ex conduttrice de I Fatti vostri.

La produzione, per variegare il cast, aveva optato anche per altri comici. Si tratta dei volti di Zelig e Colorado Massimo Bagnato e Marco Bazzoni, in arte Baz, e Peppe Quintale, ex inviato de Le Iene.

Sul fronte cantanti invece sarebbero stati provinati Sandro Giacobbe, Gabriella Ferrone (Sanremo Giovani 2011), Aba (X Factor 2013) e Moreno, il rapper vincitore di Amici 12.

A loro si aggiungono anche alcuni ex concorrenti di Ballando con le stelle, lo show di Milly Carlucci. Si tratta di Francesca Testasecca (Miss Italia 2010), Stefano Masciarelli ed Alex Belli, che invece parteciperà al GF Vip 6.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Leggerissima Estate con Fabrizio Rocca e Samanta Togni su Rai 2

Tutte le anticipazioni sul nuovo programma in onda su Rai 2 con la conduzione di Fabrizio Rocca e Samanta Togni.

Pubblicato

il

Leggerissima Estate Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ha per titolo Leggerissima Estate il nuovo programma condotto nelle notti d’estate da Fabrizio Rocca e Samanta Togni.

Si tratta di quattro nuovi appuntamenti previsti su Rai 2 a partire da mercoledì 11 agosto a mezzanotte.

Leggerissima Estate con Fabrizio Rocca e Samanta Togni

La seconda rete diretta da Ludovico Di Meo manda in onda una nuova proposta televisiva nella seconda tarda serata. Leggerissima Estate, è dunque un programma notturno che ha tutte le caratteristiche dello show. O meglio una sorta di late show che ha caratteristiche differenti dalla connotazione tradizionale di un simile prodotto. Innanzitutto non si svolge in uno studio. Ma è ambientato in quattro location italiane.

Il fine è raccontare, in maniera leggera e divertente, ma anche riflessiva, musica, luoghi, personaggi, arte e bellezze dei posti in cui ci si reca. Quattro appuntamenti che, nelle intenzioni degli autori e del direttore di rete, dovrebbero animare le calde notti estive in tv.  Rai 2 le propone proprio nel periodo più caldo dell’anno, a partire da mercoledì 11 agosto, a mezzanotte.

Vi anticipiamo che la prima puntata avrà come location Agerola in Campania.

I fatti vostri 30 anni Samanta Togni accanto a Magalli

 

Raccontare l’estate degli italiani

In maniera leggera, anzi leggerissima, arrivano in video lezioni di ballo con Samanta Togni. E poi un deejay proporrà i grandi successi di oggi e di ieri in un excursus musicale tra il passato e il presente.

Ma si documenta anche il lato folkloristico dei luoghi da dove va in onda il programma. Assisteremo, infatti, a singolari sfilate di Miss locali ed altre manifestazioni.

Un salto anche nella gastronomia con piatti tipici “leggerissimi” ma non per questo meno gustosi.

Samanta Togni e Fabrizio Rocca condurranno i telespettatori nel mood dell’estate 2021 e ne determineranno le caratteristiche. Sarà un viaggio singolare e nuovo tra musica da palco, tormentoni estivi e gag comiche.

Il tutto per far conoscere e amare alcuni luoghi della nostra Italia, luoghi non sempre noti al grande pubblico. I due conduttori annunciano anche che il programma sarà condito da tanta ironia e divertimento.

Un programma che dalle anticipazioni si preannuncia come un appuntamento molto pretenzioso.

Gli ospiti

Nelle varie puntate interverranno cantati e personaggi dello spettacolo tra i quali Bungaro, Federico Salvatore, Davide De Marinis, Paolo Belli, Alye, Sal Da Vinci. E ancora Sofia Guadagnini e The Road, il comico Lino Barbieri, Teresa De Sio, Random e Dario Bianchi.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it