Caduta libera, esordio con concorrenti Vip


la prima puntata sarà con concorreti noti del mondo dello spettacolo


La formula, come vi avevamo anticipato, consiste in questo: in ogni puntata c’è un concorrente e diieci sfidanti. Tutti dovranno rispondere ad una serie incalzante di domande, posizionati su una botola e basta una risposta sbagliata per farla aprire ed essere “eliminati fisicamente”.

 Gerry Scotti che ha già ampiamente reclamizzato il nuovo gioco sulla rete leader di Cologno Monzese, da appuntamento alle ore 18.45.

Per catturare la curiosità del pubblico, la prima puntata è affidata a personaggi noti del mondo dello spettatcolo.  Infatti, i primi concorrenti che hanno deciso di testare il nuovo quiz, nella puntata inaugurale, sono gli undici personaggi famosi di cui vi abbiamo detti già i nomi.

{module Google richiamo interno}Saranno loro a provare per primi il seguente meccanismo di gioco: in ogni puntata di “Caduta Libera!”, un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e a risucchiarlo alla prima risposta sbagliata (nella prima puntata sarà Alessandro Cecchi Paone a iniziare la sfida al centro della pedana); dieci sfidanti lo circondano, posizionati su dieci botole uguali. Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare.

In ogni duello, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, devono rispondere, in pochi secondi, alla domanda posta da Gerry Scotti, completando una o più parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere, proprio come quando si gioca al cruciverba.

Per chi sbaglia per primo non c’è scampo: la botola sotto ai suoi piedi si apre, facendolo cadere ed eliminandolo. Duello dopo duello, se il concorrente riesce a “far fuori” “i suoi sfidanti, può arrivare a vincere un ricco montepremi.

Il format, che ha debuttato in Israele, è andato in onda in 12 paesi, con oltre 2.000 puntate. Tra i paesi in cui è stato trasmesso ci sono la Spagna, la Cina, gli Stati Uniti e, recentemente, il Belgio. “Caduta libera!” è basato sul format “Still Standing”.



0 Replies to “Caduta libera, esordio con concorrenti Vip”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*