Quinta colonna con Alfano, Piazzapulita con Frankie-Hi Nrg


Tutti gli ospiti e gli argomenti dei talk show di Corrado Formigli e Paolo Del Debbio


Piazzapulita dall’altro lato, ospita il rapper Framkie Hi-Nrg che parteciperà al dibattito. La puntata, la trentessima della stagione, ha per titolo Amaro Italicum.

Il lungo faccia a faccia tra Angelino Alfano e Paolo Del Debbio mira a fare luce su tutto quello che è realmente accaduto il pomeriggio del primo maggio a Milano. In particolare verrà chiesto ad Alfano se era possibile in qualhe modo fare opera di prevenzione e bloccare i black bloc prima che accadessero gli eventi distruttivi di cui sono stati protagonisti. Si parlerà quindi della mozione di sfiducia che il Movimento 5 Stelle ha già presentato in Parlamento, chiedendo le dimissioni del MInistro dell’Interno e, naturalmente, l’attenzione è puntata su tutte le critiche che anche il leader della Lega Matteo Salvini muove ad Alfano su come è stata gestita la presenza dei black bloc a Milano.

Argomenti di grande rilevanza politica in questi giorni, soprattutto tenendo conto che il premier Matteo Renzi nel condannare gli interventi distruttivi dei black bloc, non ha mai fatto alcun accenno all’operato del suo Ministro dell’Interno. Un comportamento che questa sera sicuramente sarà al centro del faccia a faccia tra Del Debbio e Alfano.

Nel pomeriggio di oggi, Matteo Salvini è stato ospite della puntata di Un giorno da pecora, il programma di Radio 2 in onda ogni giorno alle 15.45 con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. Anche in questa occasione, Salvini ha ribadito le sue posizioni nei confronti di Alfano e di quanto si poteva fare come opera di prevenzione.

 

Su La7 Piazzapulita si occupa dell’Italicum. E per parlarne, Corrado Formigli avrà in studio  il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli (PD), Arturo Scotto (Sel), il giornalista de L’Espresso Marco Damilano, il Presidente di RCS Libri Paolo Mieli, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, l’AD di Manpower Stefano Scabbio. Infine, ci sarà il rapper Frankie Hi-Nrg.

Continua così il trend dei talk politici che ospitano all’interno dei propri studi televisivi anche personaggi non legati alla politica, ma esponenti del mondo dello spettacolo che intervengono spesso anche a gamba tesa nelle discussioni. Ricordiamo che L’Italicum è stato appena approvato sia al Senato che ora alla Camera con 374 voti favorevoli; spetta ora solo al Presidente della Repubblica scegliere se firmarlo oppure no.

Infine, a Piazzapulita ritornano i contributi video del collettivo Il Terzo Segreto di Satira.



0 Replies to “Quinta colonna con Alfano, Piazzapulita con Frankie-Hi Nrg”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*