Junior MasterChef 2, prova esterna a Cinecittà World


la prima trasferta dei giovanissimi aspiranti Chef amatoriali


Divisi in due squadre – quella blu capitanata dal veneto Tomaso e quella rossa capeggiata dalla marchigiana Arianna – saranno chiamati ad esprimere al massimo le loro abilità e creatività culinaria per preparare al meglio un gustoso menu alla brace per i sessanta lavoratori del parco tematico romano. Vincere la sfida è assolutamente fondamentale per i baby cuochi: significa essere immuni dall’insidiosissimo pressure test che attende il team sconfitto. Super ospite di questa prima difficilissima prova in studio è il “poeta della fiorentina” Dario Cecchino.
Questa sera, dunque, i cuochi in erba saranno giudicati da due diverse giurie: in esterna dagli esigenti e soprattutto affamatissimi impiegati di Cinecittà World, in studio dai giudici e maestri del programma: Bruno Barbieri (pluristellato chef emiliano, già giudice di MasterChef Italia), Lidia Bastianich (stella della cucina italiana in America, vincitrice dell’Emmy Award come Outstanding Culinary Host, autrice di numerosi best-sellers e mamma di Joe Bastianich, il simpaticissimo giudice che affianca Bruno Barbieri e Carlo Cracco nella versione adulta di Masterchef) e Alessandro Borghese (eclettico chef, tra i volti più amati della televisione). Imparziali e severi q.b. (per utilizzare un acronimo tipico delle cucine, che significa ‘quanto basta’) i tre giudici, che nella fase ‘eliminatoria’ hanno partecipato attivamente ad alcune prove e sostenuto sempre con allegria e con il sorriso i giovani impegnati nelle sfide, ora diventano sempre più esigenti.

Junior MasterChef2 i concorrenti

In gioco, infatti, oltre al prestigioso titolo di secondo Junior MasterChef d’Italia, ci sono una borsa di studio da 15mila euro, offerta da Banca Sistema, e un viaggio per tutta la famiglia del vincitore in una località europea.

Attraverso la versione junior del popolarissimo talent ai fornelli, Sky Italia sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione dei ragazzi per quanto attiene la riduzione degli sprechi alimentari domestici e l’educazione ad una alimentazione consapevole.

In collaborazione con Magnolia e Last Minute Market la tv satellitare sta promuovendo il progetto per le scuole primarie e secondarie ‘JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI’:sul sito juniormasterchef.sky.it sono a disposizione, gratuitamente, per tutte le scuole, i materiali multimediali delle lezioni “Missione Zerosprechi”. Dal sito Si potranno scaricare le schede realizzate da Last Minute Market – dati, informazioni e le semplici regole da mettere in pratica per ridurre gli sprechi domestici, un video con semplici ricette a base di “avanzi e scarti” tipici di un ambiente domestico, realizzabili anche dai più piccini e un quiz finale per verificare la conoscenza da parte dei ragazzi dei temi affrontati.

Intanto sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione di Junior Masterchef Italia. Possono partecipare alle selezioni tutti i piccoli talenti i fornelli tra gli 8 e i 13 anni, inviando una mail a [email protected] oppure telefonando allo 02.36565621.

Qui la puntata andata in onda sette giorni fa.



0 Replies to “Junior MasterChef 2, prova esterna a Cinecittà World”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*