Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 maggio


I programmi previsti per questa sera nelle principali reti televisive


 

Su Rai Uno torna Luca Zingaretti nel ruolo del Commissario Montalbano con il film tv Il gioco delle tre carte. Questa volta il commissario indaga sulla morte di un importante costruttore edile; troato morto in strada, Montalbano esclude subito quella che sembra essere la pista ovvia, e cioè l’incidente stradale. Segue Porta a porta.

Rai Due propone un giovedì sera diverso dal solito. All’interno del consueto spazio dedicato al talk show di Nicola Porro Virus-Il contagio delle idee, contro ogni fondamentalismo, verrà trasmesso in anteprima italiana Je suis Ilan-24 jours: si tratta di un film che racconta la storia di Ilan, ragazzo rapito e imprigionato a Parigi il 20 gennaio 2006 perché ebreo. Torturato per ventiquattro giorni, Ilan Halimi è morto per via delle sofferenze inflittegli.
Lo Speciale Virus proseguirà quindi con il dibattito dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, in cui interverranno l’Imam Yahya Pallavicini, il presidente Coresi della Comunità araba italiana, Riccardo Di Segni, rabbino capo della Comunità ebraica di Roma e Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia.
Subito dopo, Obiettivo Pianeta con Roberto Giacobbo.

Su Rai Tre va in onda il film Un amore all’improvviso. La storia di una donna, Clare, convinta sin da piccola che il suo destino sia quello di stare insieme a Henry, l’uomo di cui è innamorata da sempre.
In seconda serata un episodio della terza stagione di Scandal, con gli intrighi di potere dietro cui si muove Olivia Pope.

Su Rai Quattro prosegue la serie Teen Wolf: il protagonista Scott e l’amico Derek combattono contro il rettile.
A seguire un episodio dell’ottava serie di Supernatural. Stavolta i due fratelli protagonisti si imbattono in una squadra di cacciatori di vampiri formata da bambini orfani.

Musica classica su Rai Cinque: Concerto Temirkanov su Haydn Shostakovich Dvorak. Dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, Sala Santa Cecilia.

Passiamo ora alle reti Mediaset. I tifosi del calcio si sintonizzeranno su Rete Quattro, che trasmette l’incontro di Europa League Siviglia-Fiorentina, seguito da Napoli-Dnipro. A partire dall’una di notte, non mancherà inoltre lo Speciale Europa League con i relativi commenti sui match.

Canale 5 punta nuovamente sulla soap Il Segreto. Mentre Maria minaccia Fernando, Raimundo inizia a sospettare che, dietro il peggioramento delle condizioni di salute di Leon, si nasconda donna Francisca.
Alle 23.30 la rubrica Supercinema.

Su Italia Uno Ilary Blasi e Teo Mammucari sono al timone di una nuova puntata de Le Iene Show insieme alla Gialappa’s Band.
Dopo i servizi di attualità del programma creato da Davide Parenti, l’appuntamento è con Simone Annichiarico: protagonista di Fronte del palco, Nek.

Su La7 Servizio Pubblico. Ospiti di Michele Santoro, Paolo Bonolis, Michele Riondino e Giuliano Pisapia. La puntata si intitola La guerra dei Rolex. Ricordiamo che l’inviato Sandro Ruotolo, braccio destro da anni di Santoro, è al momento sotto scorta a causa delle minacce del boss Zagaria.

Su Sky Uno infine, Vanessa Incontrada conduce Italia’s got talent. In giuria Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 7 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*