Sky TG24, il confronto tra i candidati alle Regionali


in vista delle elezioni regionali il canale propone il confronto tra candidati di quattro regioni


Il confronto della regione Puglia avverrà venerdì 15 maggio, con i quattro candidati: Michele Emiliano, Antonella Laricchia, Adriana Poli Bortone e Francesco Schittulli.

Domenica 17 maggio sarà la volta della regione Campania con i quattro candidati: Valeria Ciarambino, Stefano Caldoro, Vincenzo De Luca, e  Salvatore Vozza.

Giovedì  21 maggio si confronteranno i quattro candidati della regione Veneto: Jacopo Berti, Alessandra Moretti, Flavio Tosi e Luca Zaia.

{module Google richiamo interno}Infine, lunedì 25 maggio saranno i quattro candidati della regione Liguria a confrontarsi: Luca Pastorino, Raffaella Paita, Alice Salvatore e Giovanni Toti.

I confronti avranno le stesse regole utilizzate nei precedenti faccia a faccia politici ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e i supporter degli avversari e appello finale.
Una novità di rilievo riguarderà il format. Sono infatti in fase di realizzazione progetti di interazione con i cittadini coinvolti nelle consultazioni
Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce,  i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto, in cui, tramite sorteggio, sono stati anche determinati l’ordine di posizionamento sul palco e le domande incrociate.

Come già avvenuto in occasione degli altri Confronti degli ultimi anni, laddove i candidati siano in numero elevato, Sky TG24, per garantire la chiarezza dei messaggi e il ritmo televisivo, può scegliere di dividere i candidati in due diversi momenti. Anche gli altri candidati governatori sono invitati a confrontarsi su Sky TG24, in differenti contenitori, sugli stessi temi e con lo stesso minutaggio.



0 Replies to “Sky TG24, il confronto tra i candidati alle Regionali”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*