Sky e Iris al festival di Cannes


appuntamenti speciali per l'edizione 2015 del Festival di cannes


 Sky Cinema Cult HD propone la rassegna “Cannes Cannes”. Dal 13 al 24 maggio il canale Sky dedicato al cinema cult punta l’attenzione sulla 68a edizione del Festival di Cannescon  un ciclo di film premiati nelle edizioni precedenti della kermesse, in prima e seconda serata fino a sabato 23 maggio e una maratona di film domenica 24 maggio che termina alle 19.15. Inoltre ogni sera su Sky Cinema 1 HD alle 21.00 appuntamento con Sky Cine News per essere aggiornati su tutte le novità della rassegna cinematografica (news e immagini dal festival anche su skycinema.it, sulla pagina Facebook di Sky Cinema, e su Twitter e Instagram con #SkyCinemaCannes).

Apre il ciclo di film mercoledì 13 maggio un omaggio ai fratelli Coen, presidenti della Giuria 2015, con IL GRINTA in prima serata, remake del classico western con John Wayne, e con il film vincitore del premio Oscar  2008  NON È UN PAESE PER VECCHI.

Giovedì 14 maggio in prima serata la Palma d’oro del 1986, MISSION con Robert De Niro e Jeremy Irons e in seconda serata il capolavoro di Quentin Tarantino, PULP FICTION, che vinse la Palma D’oro nel 1994.
Venerdì 15 maggio alle 21.00 il melodramma di Jane Campion LEZIONI DI PIANO, Palma D’oro del 1993; in seconda serata Robert De Niro nel film di Martin Scorsese TAXI DRIVER, Palma D’oro del 1976.

Sabato 16 maggio in prima serata è la volta della pellicola di Alexander Payne NEBRASKA, premiata per l’interpretazione di Bruce Dern e in seconda serata IL PASSATO di Asghar Farhadi, premio della Giuria 2013 con una toccante Bérénice Bejo, premiata come migliore attrice.
Domenica 17 maggio andrà in onda in prima serata, il vincitore dell’edizione 2013 LA VITA DI ADELE di Abdellatif Kechiche; segue TUTTO SU MIA MADRE di Pedro Almodòvar, premiato per la regia.

Lunedì 18 maggio appuntamento con AMORES PERROS, esordio alla regia di Alejandro González Iñárritu; in seconda serata EASY RIDER – LIBERTÀ E PAURA di Dennis Hopper, vincitore del premio per la miglior opera prima al 22º Festival di Cannes.

Martedì 19 maggio appuntamento con PULP FICTION seguito da BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI di Ettore Scola.

Mercoledì 20 maggio alle 21.00 andrà in onda MIELE l’opera prima di Valeria Golino, sul delicato tema dell’eutanasia e a seguire NEBRASKA.

Giovedì 21 maggio apre la serata TUTTO SU MIA MADRE e segue LEZIONI DI PIANO.

Venerdì 22 maggio in prima serata IL PASSATO e in seconda serata AMORES PERROS. 

Ultima giornata, giovedì 23 maggio, con EASY RIDER – LIBERTÀ E PAURA in prima serata e la delicata storia d’amore tra due giovani ragazze de LA VITA DI ADELE in seconda serata. Segue una maratona di tutti i film che si conclude domenica 24 maggio alle 19.15.

Passiamo a Iris

Dal 13 al 25 maggio, Iris aprirà delle finestre quotidiane sul Festival Cannes  con interviste in esclusiva, backstage e cronache dello spettacolo e del costume del più importante evento cinematografico della stagione internazionale.

Tutti i giorni, Pascal Vicedomini sarà “LIVE FROM CANNES”: intorno alle ore 14.00 con collegamenti in diretta dalla Croisette, e, in seconda serata, con un rotocalco ricco di news e curiosità del Festival.  

Tra i primi ospiti del programma, oltre a Matteo Garrone, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino e Mark Osborne (“Il Piccolo Principe”), figurano Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e ancora Isabella Rossellini, Geraldine Chaplin, Michael Fassbender, Catherine Deneuve, James Franco,  Jane Fonda, John Turturro, Naomi Watts, Gérard Depardieu,  Madalina Ghenea, Clotilde Courau, Alexandre Desplat, Margherita Buy e Alba Rohrwacher.

Le interviste in esclusiva di Anna Praderio a “NOTE DI CINEMA DA CANNES”: tutti i giorni alle ore 17.15 con i grandi ospiti del Festival.    



0 Replies to “Sky e Iris al festival di Cannes”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*