Quinta colonna con Giorgia Meloni, Piazzapulita con Emma Bonino


I temi e gli ospiti dei due programmi d'informazione del lunedì sera


 

Paolo Del Debbio su Rete Quattro inizia il suo talk show politico con l’intervista settimanale, che questa sera ha come protagonista Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia. 

Il dibattito continua in studio con gli ospiti, che questa sera sono: Maurizio Gasparri di Forza Italia, Khalid Chaouki e Roberto Marcato del Partito Democratico, Roberta Angelinni del Nuovo Centrodestra, il presidente Federconsumatori Rosario Trefiletti e il direttore Tg4 Mario Giordano.

Come al solito il programma prevede due collegamenti esterni con altrettante piazze italiane. Quelle di questa sera sono Bologna e Padova. Da queste postazioni, avranno la possibilità di interagire con gli ospiti in studio persone comuni, lavoratori in difficoltà, pensionati, cittadini che vengono bistrattati dalla burocrazia opprimente e persone disoccupate. Tutti racconteranno la propria vicenda cercando una soluzione ai propri problemi.

Dall’altro capo dell’etere, Corrado Formigli torna in onda con una nuova puntata di Piazzapulita. Si tratta del 32esimo appuntamento col talk show politico della rete di Urbano Cairo; il titolo della puntata è Missione Impossibile. I riflettori saranno puntati soprattutto sull’emergenza migranti e su tutti i problemi correlati agli sbarchi che stanno avvenendo oramai continuamente.

Il pezzo forte del programma è un reportage realizzato in esclusiva dalal trasmissione e basato su tutto quanto sta accadendo in Libia negli ultimi mesi. Innanzitutto si cercherà di capire quanto possa essere attuabile il piano dell’Unione Europea per bloccare l’arrivo dei barconi sulle coste italiane e maltesi. Sono previste anche interviste ad alcuni contrabbandieri che spiegheranno il loro lavoro e sveleranno alcuni segreti di come organizzano le imbarcazioni con i migranti reclutati di Paese in Paese.

Lo sbarco ininterrotto è divenuto oramai una vera e propria emergenza, non solo nazionale: un problema al quale la puntata odierna di Piazzapulita cercherà di dare un contributo per aprire la strada ad una’eventuale, possibile, soluzione.

Corrado Formigli avrà in studio questa sera Emma Bonino, il direttore del TGLa7 Enrico Mentana, il vicedirettore di Libero Franco Bechis, Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera,  la portavoce per l’UNHCR Carlotta Sami, il fotografo Oliviero Toscani. Come esponenti politici invece, Anna Ascani del partito Democratico e Nicola Molteni della Lega Nord. Nel corso della puntata, il contributo video de Il Terzo Segreto di Satira.



0 Replies to “Quinta colonna con Giorgia Meloni, Piazzapulita con Emma Bonino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*