Domenica In chiude con Teddy Reno e la Zanicchi


Tutti gli ospiti del programma domenicale condotto da Paola Perego e Pino Insegno


La prima ospite di Domenica In è Monica Leofreddi. La conduttrice di Torto o ragione sta per convolare a nozze dopo, come racconta lei stessa, due figli e 11 anni di relazione. La Leofreddi ha condiviso con il pubblico televisivo i preparativi per il suo matrimonio, ironizzando sui suoi 50 anni: in realtà, scherza, la festa è un espediente per spostare l’attenzione dal compimento dei 50.
Subito dopo, a sedersi in studio è Matteo Marzotto, ambassador di Expo 2015. Il rampollo, impegnato anche nel sociale, sostiene che questo Expo gli sembra il più bello che abbia mai visto, tanto da “sconvolgerlo”.

Gianni Minà e Freda Kelly
Sull’onda dell’amarcord che ha percorso tutta la stagione di Domenica In, oggi si è scelto di dedicare il segmento gestito da Pino Insegno ai Beatles. Per farlo, sono intervenuti il giornalista Gianni Minà e Freda Kelly. Il primo ha avuto l’onore di accompagnare il quartetto inglese nell’unica tournée italiana nel ’65, mentre Frida Kelly è stata una delle ragazze più invidiate degli anni ’60: era infatti segretaria del gruppo e presidente del loro primo fan club.
I Beatles sono stati un vero e proprio fenomeno di costume, anche a causa di una raffinatezza artistica e culturale che all’epoca non era riscontrabile in altri, spiega Minà. La Kelly invece ricorda
Ringo Starr come quello felice della band, quello sempre di buonumore.
Si arriva dunque alle richieste delle tante ammiratrici che scrivevano ai quattro: non solo chiedevano autografi, ma anche capelli, che la Kelly raccoglieva da terra quando i ragazzi andavano a tagliarsi i capelli. Pare che volessero persino le unghie, ma lei si è sempre rifiutata.
Dallo show business si passa quindi a una storia di disagio adolescenziale. Si tratta del vissuto di Marcello che, portato in una cosa famiglia da bambino, nel corso degli anni ha maturato una rabbia tale da compiere una rapina a soli 15 anni. Il ragazzo non era armato e non ci sono stati feriti, ma ha comunque dovuto rispondere di quel gesto: ora, affiancato dalla dottoressa Amalia Settineri, procuratore per i minorenni, racconta i motivi che l’hanno portato a quella scelta sbagliata.

Iva Zanicchi

Infine, Insegno accoglie Iva Zanicchi. Insieme a Paolo Limiti, la Zanicchi ripercorre la sua carriera, tra l’esecuzione dei suoi successi e un doppio senso sul fatto che, a una certa età, tutto si accorci. Poco dopo si aggiunge anche Teddy Reno, che svela di avere quasi 89 anni.

Si chiude così anche Domenica In: i due conduttori ringraziano la squadra di lavoro e il pubblico. I titoli di coda scorrono mentre Nick Casciaro, insieme a ospiti e colleghi, canta Tra palco e realtà.



0 Replies to “Domenica In chiude con Teddy Reno e la Zanicchi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*