Leo Mattei- Unità speciale, da questa sera su Fox Crime


la serie francese punta l'attenzione sui minori in difficoltà


La storia può sembrare semplice ma, purtroppo, quando si parla di minori in difficoltà non c’è spazio per la semplicità. Leo Mattei (Jean-Luc Reichmann) è un poliziotto integerrimo, determinato e astuto, un uomo giusto pronto a tutto pur di risolvere i casi che si trova ad affrontare. La sua storia personale si scopre per gradi, ma già da subito notiamo una dedizione fuori dal normale nello svolgere il suo lavoro. Questa determinazione nasce dalla sua vita privata, la morte del figlio lo ha profondamente cambiato portandolo a diventare quell’uomo che è disposto a tutto pur di aiutare i più deboli e indifesi.

Il capitano Leo Mattei non è solo, ad aiutarlo nella sua quotidiana lotta per la difesa dei più piccoli ci sono tre colleghi anche un po’ amici: la fidata Clara (Samira Lachhab), il giovane Jonathan (Alexandre Achdjian) e la psicologa Jeanne (Florence Maury). Questi tre personaggi hanno ognuno un forte legame con il protagonista. Clara è una donna sospettosa e attenta ma allo stesso tempo affascinata da quell’uomo scontroso ma brillante.

Leo Mattei su Fox Crime

Jonathan sembra invece un futuro Leo, fu lo stesso capitano a portarlo in squadra per tenerlo fuori dai guai e per insegnargli il lavoro del buon poliziotto, come a volerlo far diventare un nuovo se stesso. Infine c’è Jeanne, il suo è un ruolo delicato poiché vede la doppia funzione di poliziotta e psicologa, sarà proprio lei ad aiutare i suoi colleghi a comprendere a fondo le dinamiche e le patologie di cui si occuperanno nella risoluzione dei casi. Insieme ai suoi tre compagni di avventure Leo riuscirà a risolvere i casi utilizzando non sempre metodi propriamente legali ma efficaci per il proprio fine. Se un bambino è in pericolo l’unità speciale minori è disposta a tutto pur di salvarlo, non meravigliatevi quindi se ogni tanto qualche regola verrà infranta.

Ambientato a Parigi, gli episodi vantano il magnifico sfondo delle Rue e delle Boulevard della capitale francese, storie terribilmente attuali che non possono che appassionare gli spettatori e un cast che riesce nel difficile compito di rappresentare i propri personaggi con umanità e professionalità. Gli episodi di questa avvincente serie sono solo sei ma in Francia sono già al lavoro per la realizzazione di una nuova stagione. Accontentiamoci per ora di queste sei settimane in compagnia di Leo e del suo team, saranno sicuramente ben spese.

Qui la 15esima stagione di CSI- scena del crimine su Fox Crime.



0 Replies to “Leo Mattei- Unità speciale, da questa sera su Fox Crime”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*