Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 maggio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.05, attualità con Speciale Gazebo. Video inchieste, ospiti d’eccezione, classifiche social e tanta musica. Il programma con Diego Bianchi, in arte Zoro, sbarca in prima serata per cinque puntate. Con lui, Marco Damilano, Marco Dambrosio (alias Makkox), Mirko Matteucci, ovvero il tassista Missouri 4 e i musicisti Roberto Angelini e Giovanni Di Cosimo.

Su Rete 4, attualità con l’ultima puntata di Quarto Grado. Il programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si avvale di esperti e opinionisti. Tra loro, sin dalla prima edizione, c’è Barbara Palombelli.

Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie, con Maurizio Crozza. Ultimo appuntamento live dagli Studi Televisivi Centro Produzione Deruta a Milano per il one man show del comico genovese. Il programma satirico proseguirà comunque con numerosi “il meglio di”.

Su Rai5, alle 21.15, TuttoDante. Questa sera Roberto Benigni è alle prese con il canto XXIV dell’Inferno, quando Dante e Virgilio giungono nel Cerchio in cui sono puniti i ladri. La lettura offre l’opportunità al comico toscano per “bacchettare” alcuni personaggi della nostra scena politica.

{module Google richiamo interno} Ora, i film da noi consigliati per questa sera.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Paolo Virzì, La prima cosa bella, con Valerio Mastandrea. Bruno, insegnante a Milano, torna a Livorno per riabbracciare sua madre Anna, malata terminale. Ma il rientro in famiglia riaprirà vecchie ferite e rancori mai superati.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film biografico del 2014, di Olivier Dahan, Grace di Monaco, con Nicole Kidman. Anni ’50: l’attrice Grace Kelly lascia gli Stati Uniti per sposare il principe Ranieri di Monaco. Qualche anno dopo, in piena crisi, sarà costretta a scegliere tra la carriera e la famiglia.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2012, di S. Frears, Una ragazza a Las Vegas, con Bruce Willis, Rebecca Hall. Beth decide di trasferirsi a Las Vegas e cercare un lavoro. Lì conosce Dink, navigato giocatore d’azzardo, che l’assume come assisente. La ragazza s’innamora subito di lui.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di K. Moncrieff, Cate McCall – Il confine della verità, con Kate Beckinsale. L’avvocato Cate McCall (Kate Beckinsale), tossicodipendente, viene radiata dall’albo perdendo anche la custodia della figlia. In via di riabilitazione, farà di tutto per riconquistare lavoro e famiglia.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1988, di A. Parker, Mississipi Burning – Le radici dell’odio, con Gene Hackman, Willem Dafoe. Il 21 giugno 1964 tre giovani attivisti dei diritti civili vengono assassinati. Gli agenti dell’Fbi, Alan e Rupert, identificano i colpevoli, che poi vengono condannati.       



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*