Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Un mondo di carta. Alberto Angela racconta la storia e l’evoluzione della carta nei secoli. Grazie ad una fiction vediamo come erano le prime cartiere europee medievali, nate proprio nel nostro Paese, a Fabriano, in provincia di Ancona. Inoltre, assistiamo alla realizzazione delle banconote in Euro e alla nascita di un quotidiano.

Su Canale 5, alle 21.10, Amici. Settimo appuntamento con il talent di Maria De Filippi. Dal 2003, tra gli insegnanti del programma, c’è l’inflessibile Alessandra Celentano che, nata a Milano, si è perfezionata all’Opera di Stato di Budapest. Ha danzato al fianco dei più grandi ballerini, tra i quali Carla Fracci, Roberto Bolle, Alessandra Ferri.

I film di questa sera da noi consigliati

Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2013, di Pif, La mafia uccide solo d’estate, con Pif, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Alex Bisconti, Rosario Lisma. Palermo, Anni ’70. Il piccolo Arturo fa di tutto per conquistare il cuore di Flora, la sua compagna di banco snob e ricca che lui vede come la principessa di una bella favola. Mentre Arturo (Pif) cresce e non smette mai di corteggiare Flora (Cristiana Capotondi), è testimone dei fatti di cronaca che sconvolgono la sua città, compresi i terribili attentati di mafia che per vent’anni, quasi sempre d’estate, rendono Palermo il centro di una delle pagine più buie della storia d’Italia.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2002, di Chris Coumbus, Harry Potter e la camera dei segreti, con Daniel Radcliffe, Richard Harris. Harry (Daniel Radcliffe), dopo essere diventato famoso tra i suoi compagni della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts per aver sconfitto il terribile Voldemort, deve ora affrontare un nuovo pericolo: un potente incantesimo che trasforma le persone in statue di pietra.

{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Claudio Bonivento, Vi perdono ma inginocchiatevi, con Toni Sperandeo, Luigi Burruano. Il film ricostruisce la strage di Capaci (Palermo), costata la vita a Giovanni Falcone, alla moglie del giudice e a tre uomini della scorta.

Su Rai4, alle 21.10, il film drammatico del 2009, di O. Hirschbiegel, L’ombra della vendetta, con Liam Neeson. Irlanda del Nord, Anni ’70. In piena guerra civile, un paramilitare uccide un ragazzo cattolico. All’omicidio assiste il fratello della vittima. Molti anni dopo i due s’incontrano in diretta tv.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1986, di Oliver Stone, Platoon, con Tom Berenger, Willem Dafoe. Nell’inferno del Vietnam, si scontrano due sergenti dell’esercito americano: uno, Barnes, è un sadico sanguinario; l’altro, Elias, cerca di opporsi alle sue atrocità.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2009, di B. Steers, 17 again – Ritorno al liceo, con Zac Efron, Matthew Perry. A 17 anni, Mike deve sposare la sua fidanzata che è incinta. Vent’anni dopo, si ritrova a rimpiangere tutte le occasioni perdute. Finché un giorno, per pura magia, ritorna adolescente.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2014, di Wally Pfister, Transcendence, con Johnny Depp. Il dottor Caster, creatore di un sistema d’intelligenza artificiale, viene ucciso dai terroristi. Per salvare le sue conoscenze, la moglie connette il cervello dell’uomo ad un computer.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di B. Kormakur, Cani sciolti, con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma, quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film musicale del 2009, di Peter Chelsom, Hannah Montana – The Movie, con Miley Cyrus. Miley Stewart cerca di conciliare la scuola e gli amici con la sua identità segreta di popstar sotto il nome di Hannah Montana. A un certo punto, però, la popolarità diventa eccessiva.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1969, di Dennis Hopper, Easy Rider – Libertà e paura, con Peter Fonda, Dennis Hopper. Wyatt e Billy decidono di raggiungere New Orleans per il Carnevale. Il loro viaggio in moto attraverso l’America si trasforma in una tragica avventura. Un mito del cinema “on the road”.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*