Junior MasterChef 2 sulla Junior Airlines


le prove che i concorrenti rimasti dovranno sostenere per avvicinarsi alla finale



Questa sarà la puntata nel corso della quale i piccoli aspiranti chef si imbarcheranno sulla Junior Airlines per un viaggio tra le tradizioni culinarie dei cinque continenti. Ad accompagnarli ci sarà la triade di giudici che, per l’occasione assume ruoli riversi: l’assistente di volo sarà Lidia Bastianich e i due piloti saranno invece Bruno Barbieri e Alessandro Borghese. Mettendo in gioco tutta la loro creatività e la loro immaginazione dovranno, quindi, reinventare una ricetta tipica di un altro Paese.

Il vincitore di questa prima prova avrà un prezioso vantaggio nell’Invention Test che, questa volta, consisterà nel preparare una ricetta in coppia con un altro concorrente, rispettando il tema della prova: i colori. E, solo le coppie che riusciranno a soddisfare il palato dei tre giudici, si metteranno al sicuro dal rischio eliminazione.

{module Google richiamo interno} Intanto sono già aperte le iscrizioni per la prossima edizione di Junior MasterChef Italia. Possono partecipare alle selezioni tutti i piccoli talenti ai fornelli tra gli 8 e i 13 anni, inviando una mail di richiesta a [email protected] oppure telefonando al numero 02 36565621.

Anche per la produzione di Junior MasterChef Sky si è avvalsa della collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni. Durante la realizzazione della seconda edizione, sono stati ritirati e ridistribuiti ad associazioni caritative ben 600 kg di frutta e verdura, 250 kg di farina e legumi e 150 kg di carne.

Quest’anno per sensibilizzare i ragazzi sui temi legati alla riduzione degli sprechi alimentari domestici ed educarli ad una alimentazione consapevole, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – sta promuovendo il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI. Il progetto si inserisce nell’ambito delle attività di Sky a favore delle nuove generazioni. Sul sito juniormasterchef.sky.it sono a disposizione gratuitamente per tutte le scuole i materiali multimediali delle lezioni “Missione Zerosprechi”. Dal sito del programma si potranno scaricare: le schede realizzate da Last Minute Market – dati, informazioni e le semplici regole da mettere in pratica per ridurre gli sprechi domestici; un video con semplici ricette a base di “avanzi e scarti” tipici di un ambiente domestico, realizzabili anche dai più piccini; un quiz finale, per verificare la conoscenza da parte dei ragazzi dei temi affrontati.
2 Attachments

Qui la puntata della scorsa settimana con l’eliminazione di Matilde e Vittoria.



0 Replies to “Junior MasterChef 2 sulla Junior Airlines”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*