Virus con Renzi- Berlusconi, Announo con Belen


il confronto tra i due talk show e gli ospiti che intervengono


Al centro dell’attenzione ci sono le tematiche legate alle elezioni regionali che si svolgeranno domenica prossima.  Protagonisti d’eccezione l’attuale Premier e l’ex Premier. Ma si affronteranno anche altri argomenti di stretta attualità, tra i quali quelli dell’immigrazione, delle pensioni. 

Molto atteso il confronto, anche se a distanza tra Renzi e Berlusconi che risponderanno alle più varie domande di Nicola Porro e cercheranno di spiegare la rispettiva linea d’azione per il futuro del paese.

Poi i consueti appuntamenti con la Social room di Greta Mauro a caccia di tweet e big data (@virusRai2) e il Fact-checking di Pagella Politica. E l, infine, l’intervento, come ogni settimana di Vittorio Sgarbi che racconterà un capolavoro della pittura di ieri o di oggi.

{module Google richiamo interno}  La puntata è fruibile anche su Periscope.

Passiamo all’altra parte dell’etere: su La 7 va in onda la seconda puntata di Announo intitolata ‘Cattiva rete?’. L’interrogativo è d’obbligo, in quanto ci si interrogherà  su quello che rappresenta oggi, per noi tutti la presenza della Rete. In particolare, Giulia Innocenzi, con i suoi ospiti, cercherà di far luce su quanto siamo dipendenti da internet, in quale modo e per quale percentuale il web ha cambiato tutte le abitudini e la stessa vita quotidiana di ognuno di noi.

Internet ha mutato anche il modo di intendere l’amicizia, l’amore, persino la sessualità.

A supporto e dimostrazione di quanto si vuole dimostrare nella discussione, viene mandato in onda un reportage realizzato da Pablo Trincia che racconta la storia di Carolina, un’adolescente di Novara, vittima di cyberbullismo, che è arrivata a togliersi la vita per non subire più sopraffazioni. Ancora: viene mostrato, in Cina, un campo militare di recupero per i dipendenti da internet.

In studio la Innocenzi ospita, accanto ai 21 giovani che fanno parte del cast fisso del talk show, Belen Rodriguez e il giurista Stefano Rodotà. ma ci saranno anche Alba Parietti e Antonio Di Pietro.

Nel corso della puntata, ci sarà il contributo satirico dei The Jackal.

Qui l’attuale edizione di Virus- il contagio delle idee.

Qui la conferenza stampa di Announo.



0 Replies to “Virus con Renzi- Berlusconi, Announo con Belen”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*