Rex 8, i Manetti Bros presentano le nuove puntate


la serie riprende il suo posto nel palinsesto di Rai2


 Ogni settimana verranno proposti due episodi. Quelli di questa sera hanno per titolo: “Il pettirosso fantasma e “Il sorriso del condannato”.

“Rex ci ha divertiti, le storie di questo quattrozampe dal fiuto insuperabile nel dare la caccia ai colpevoli, avevano già colpito favorevolmente la nostra fantasia” affermano i Manetti Bros. “Il marchio Rex è riconosciuto a livello internazionale, noto persino in Cina. Per noi è stato come lavorare con mito”.

{module Google richiamo interno} I registi continuano: “quando ci è stata offerta la regia della serie, lo scorso anno, abbiamo accettato con entusiasmo. Unica nostra richiesta,alla quale Rai Fiction ha dato immediatamente parere favorevole, è stata di rendere la serie “nostra”, adattarla, cioè, ai nostri modi di pensare la fiction di qualità. Nelle serie antecedenti al nostro ingresso, le puntate di Rex erano quasi dei gialli e le storie erano intrise di sospetti e atmosfere pco chiare. Noi abbiamo rivoluzionato questi schemi, conferendo più dinamismo alle azioni e rendendo riconoscibile il colpevole fino dall’inizio della narrazione. Con questi cambiamenti abbiamo dato più rilevanza al lavoro di squadra che fa capo al commissario Terzani interpretato da Francesco Arca”.

I due fratelli continuano: “abbiamo creato una vera e propria coppia action con Terzani e Rex. Ed è stato possibile grazie alla duttibiltà, come attore di Francesco Arca e alla perfetta credibilità del cane che è magistralmente addestrato. Certo, abbiamo lavotato molto, ma alla fine il perfetto connubio è venuto fuori. Arca è il protagonista giusto per la serie: ha una grande fisicità e non è un attore costruito e accetta soltanto i progetti che ritiene consoni alle sue corde professionali”.

Convinti che, da questa sera, la serie tornerà a tener desta l’attenzione del pubblico di Rai2, i Manetti Bros si dichiarano disponibili anche per una eventuale terza serie. Insomma, se Rex 9 si farà, vorranno essere ancora dietro la macchina da presa. Ma con altre novità nella sceneggiatura che sarà ancora scritta da loro, naturalmente.

Nell’attesa i fratelli sono sul set di Coliandro per le riprese della serie omonima prevista in autunno su Rai2.



0 Replies to “Rex 8, i Manetti Bros presentano le nuove puntate”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*