Immaturi diventa una serie tv per Mediaset


la trasposizione delle due pellicole dal grande al piccolo schermo


L’inizio delle riprese è in programma per il prossimo mese di novembre, quando sarà battuto il primo ciak. I luoghi nei quali sarà ambientata la fiction, il cui numero di puntate non è stato ancora stabilito,saranno quasi tutti gli stessi dei due film madre.

 “Immaturi” e “Immaturi – Il viaggio” saranno la base sulla quale si costruirà la nuova sceneggiatura non ci saranno anche delle differenze  a caratterizzare il prodotto televisivo.

{module Google richiamo interno} A girare la serie realizzata da Marco Belardi della Lotus Production per Mediaset, è, come abbiamo già sottolineato, Rolando Ravello che aveva già realizzato con la stessa produzione “Ti ricordi di me?”.

Veniamo adesso agli attori: Dovrebbero far parte del cast di “Immaturi – La serie”  quasi tutti i protagonisti dei due film. Ma per adesso il condizionale è d’obbligo. Intanto si sa che è quasi certa la presenza di Ricky Memphis. Dovrebbero esserci anche Luca e Paolo, non si sa ancora nulla per quanto riguarda l’eventuale partecipazione di Raoul Bova.

Prima di mettersi al lavoro per il piccolo schermo, Paolo Genovese in estate girerà il suo prossimo film, una commedia sempre prodotta dalla Lotus Production.

La prima pellicola, Immaturi, del 2011 raccontava la storia di Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca, sei trentottenni. I protagonisti, vent’anni prima dell’inizio della vicenda, erano compagni di scuola, ma soprattutto erano amici, poi gli eventi della vita li hanno separati e il gruppo si è frantumato. A distanza di anni si ritroveranno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti annullato il loro esame di maturità (poiché un membro della commissione esaminatrice è risultato non laureato) costringendoli a ripeterlo, pena l’azzeramento dei titoli successivamente conseguiti.

Nella seconda pellicola, Immaturi- il viaggio, i protagonisti hanno superato, nuovamente, l’esame di maturità. Adesso Lorenzo, Luisa, Francesca, Piero, Virgilio, Giorgio, Marta ed Eleonora decidono di fare quel viaggio che non erano riusciti a fare anni prima. Passeranno una settimana nella località di Paros, in Grecia.

Vedremo se Paolo Genovese riuscirà a bissare il successo che le due pellicole hanno avuto sul grande schermo.

Insomma l’esperimento segue un ben preciso trend che porta in tv i successi cinematografici. Un esempio: Gomorra- la serie.



0 Replies to “Immaturi diventa una serie tv per Mediaset”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*