Amici 14, ascolti e bilancio finale


I risultati dell'audience, le considerazioni finali e il percorso dei vincitori


 Stash, Alex e Daniele, i componenti della band  sono diventati un vero e proprio fenomeno del web: il loro singolo ha ottenuto fino ad ora un miilione di visualizzazioni al giorno e l’album Out è già certificato disco d’oro.

{module Google richiamo interno} La band, come abbiamo detto, è  originaria di Caserta. Il leader del gruppo, Antonio Fiordispino, 26 anni, è conosciuto col nome d’arte di Stash. I tre sono originari di Terra di Lavoro. La band ha ottenuto il 61% dei voti degli spettatori che hanno votato con il televoto aggiudicandosi il titolo di campioni di Amici 14.

“Sono fiero di me e della mia band” – ha detto Stash subito dopo la vittoria – “siamo passati dal vendere mozzarelle al disco d’oro”.

E subito dopo, a proposito della conduttrice Maria De Filippi, Stash ha detto: “Maria è la persona più rock con la quale abbiamo avuto a che fare fino ad oggi: è talmente avanti, con il suo modo di pensare, che a volte mi fa quasi paura. Come fa, una persona che non appartiene all’ambiente musicale, ad avere così tanto fiuto?

I The Kolors sono entrati nel talent show quando l’edizione 2015 era già cominciata. Siamo a gennaio di quest’anno e i ragazzi hanno vinto la sfida contro Leslie. In seguito i The Kolors accedono alla fase finale: il giorno del loro passaggio al serale è il 28 febbraio 2015.

Il loro destino sembra già positivamente segnato: i tre componenti del gruppo sono tra i primi concorrenti ad aggiudicarsi la tanto auspicata maglia per il serale di Amici. Quando bisogna decidere in quale squadra andare, Stash chiede qualche giorno di riflessione e poi sceglie di portare i The Kolors nella squadra Blu di Elisa, una delle sue cantanti preferite.

La fase serale è un crescendo: i The Kolors conquistano sempre più successo. La testimonianza è l’uscita  -il 19 maggio scorso- del nuovo album della band.
Il disco si chiama Out e contiene dodici canzoni, tra cui gli inediti sentiti ad Amici.

L’edizione del 2015 di Amici è stata tra le più convincenti: è la testimonianza di come un talent show, basato su una formula standard, possa di anno in anno, conquistare linfa vitale e rinnovarsi alla luce dei gusti dei giovani.

Qui i nostri giudizi sulla finale.

Qui la diretta della serata con la vittoria dei The Kolors.



0 Replies to “Amici 14, ascolti e bilancio finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*