Retequattro: la Messa in diretta dal Duomo di Milano



La Messa – preceduta da un breve saluto dell’Arciprete del Duomo e presidente della Veneranda Fabbrica Mons. Gianantonio Borgonovo – sarà arricchita dalla presenza della Cappella Musicale del Duomo di Milano. Il coro sarà diretto dal Maestro Claudio Riva ed è prevista anche la presenza dell’organista, Maestro Emanuele Vianelli.

Retequattro è l’unica rete commerciale che propone in palinsesto un appuntamento importante per i fedeli, soprattutto per coloro che hanno difficoltà, per differenti motivi, compresi quelli di salute, a raggiungere le chiese. E lo fa da 19 anni consecutivi.

{module Google richiamo interno}  Ogni domenica, dal 15 settembre 1996, per un totale di 917 funzioni il servizio religioso è stato offerto ai telespettatori. Dal punto di vista strettamente televisivo, la messa della domenica registra un ottimo gradimento di pubblico con una media di ascolto del 13% di share e picchi del 20%.

La prima Messa in diretta dal Duomo è stata mandata in onda lo scorso 24 maggio. Questo primo appuntamento, nella domenica di Pentecoste, è stato officiato da Monsignor Gianantonio Borgonovo.
Alcune delle prossime dirette televisive, tutte in occasione di importanti ricorrenze – come l’8 dicembre, il 25 dicembre, il 6 gennaio – saranno presiedute anche dall’Arcivescovo di Milano, il Cardinale Angelo Scola.

Per adesso le celebrazioni si fermano, in vista dell’estate. Ma riprenderanno nel prossimo autunno.

Questo è il calendario Messe dal Duomo di Milano in onda su Retequattro a partire da settembre.

    domenica 13 settembre
    domenica 18 ottobre
    domenica 25 ottobre
    domenica 29 novembre
    martedì 8 dicembre
    lunedì 25 dicembre
    mercoledì 6 gennaio 2016
    domenica 31 gennaio



0 Replies to “Retequattro: la Messa in diretta dal Duomo di Milano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*