Il Volo a New York: Speciale Porta a porta


L'appuntamento in prima serata con i tre ragazzi vincitori di Sanremo


Attraverso le strade di New York e i luoghi simbolo della città, Il Volo in compagnia di Bruno Vespa, incontreranno i personaggi più rappresentativi made in Usa. Tra questi, Woody Allen, che si soffermerà con Vespa e i tre ragazzi raccontando sia New York sia alcuni luoghi italiani che maggiormente lo hanno affascinato. 

A chiacchierare con il gruppo anche Lidia Bastianich, la madre dello chef stellato Joe Bastianich, che racconterà la sua lunga esperienza americana e il suo amore per la cucina. La Bastianich è la responsabile di una catena di ristoranti di prestigio situati non solo a New York.

Ci sarà anche l’incontro con un gruppo di giovani ricercatori italiani, che svolgono la loro professione nella grande mela. Infine, è previsto anche l’incontro con il capo dei pompieri della città, uno degli eroi dell’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Tra un incontro e l’altro, i tre ragazzi de Il Volo si esibiranno nel loro repertorio intepretando le cover che li hanno resi famosi , e successivamente cantando Grande amore, il brano con cui hanno vinto il Festival di Sanremo 2015 e con il quale si sono classificati terzi all’Eurovision Song Contest 2015.

Gli stessi ragazzi, lungo le strade della città, racconteranno i luoghi a loro più cari, visto che quando sono arrivati per la prima volta a New York avevano un’età compresa tra i 16 e i 17 anni, quindi giovanissimi. L’Italia in quel periodo li aveva quasi dimenticati, accantonandoli come gli ex mini cantanti del programma Ti lascio una canzone.

Ma lo speciale Il Volo a New York incontra anche gente comune: si va alla ricerca dei nostri emigrati, quelli di ieri e quelli di oggi, quelli di prima generazione che sono riusciti a conquistare soldi e successo. Vespa e i tre incontreranno anche i giovani di oggi, che ancora arrivano a New York non solo dall’Italia ma dall’Europa tutta, per cercare di affermarsi in quella che è considerata la capitale del mondo.

Sarà insomma una serata che miscelerà canzoni di grande appeal, incontri “normali” e “eccezionali”, e una sorta di amarcord presente sia nei personaggi incontrati, sia nei brani intepretati dal gruppo de Il Volo.



0 Replies to “Il Volo a New York: Speciale Porta a porta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*