Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 luglio


I programmi previsti per questa sera nei prinicipali canali televisivi


Su Rai 1 torna Piero Angela con Superquark. Nel terzo appuntamento di questo ciclo, uno dei documentari della BBC: verranno proposti filmati di animali feriti dai bracconieri e salvati da medici e chirurghi. Il programma inoltre, ci mostrerà la terra dell’Artide a si occuperà di Pompei: Piero Angela infatti, sarà nella città campana per raccontare la storia dei calchi dei corpi di 13 vittime dell’eruzione del 79 d.C.
In seconda serata, parte dalla Bolivia la 16esima edizione di Overland: si va da La Paz all’Isla del Sol.

Su Rai 2 Jason Statham e Robert De Niro sono i protagonisti del film d’azione Killer Elite. Dany Brice è un mercenario, uccide su commissione. Stanco della sua vita, decide di ritirarsi; è quando verrà a sapere che il suo amico Hunter è stato rapito, che tornerà in azione.
Alle 23.45 ultimo appuntamento con Il Verificatore, il programma condotto da Umberto Rapetto. Al centro della puntata i videogiochi, intesi come primo approccio che un minore può avere con la rete.

Su Rai 3 Speciale Chi l’ha visto?, dedicato ai casi di Yara Gambirasio ed Elena Ceste.

Su Rete 4 due episodi della serie tedesca Il commissario Schumann. Il protagonista indagherà prima sul duplice omicidio di una donna 46enne e una 17enne, poi sulla morte di una suora.
In seconda serata, il film I signori della truffa.

Su Canale 5 inizia il Coca Cola Summer Festival. Condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi e Angelo Baiguini di Rtl 102.5, sul palco si alterneranno i big della musica italiana e ospiti internazionali. La prima tappa è stata vinta dai trionfatori di Amici: i The Kolors.

Su Italia 1 gare ad alta velocità: la rete trasmette infatti The Fast and The Furious-Tokyo Drift. Un esperto pilota raggiunge il padre in Giappone per sfuggire alla sicura galera; qui però, finisce in un giro di corse controllato dalla mafia locale.

Su Iris Il Postino, ultimo film di Massimo Troisi. A Mario viene assegnato il compito di consegnare la posta a Pablo Neruda, poeta cileno esiliato nel sud Italia.
Sempre con protagonista l’indimenticabile attore, si prosegue con Le vie del signore sono finite.

Su La 7 infine, protagonista assoluto della serata è Alberto Sordi. Il canale propone Il medico della mutua, in cui Sordi intepreta un dottore arrivista disposto a tutto pur di salire la scala sociale; in seconda serata invece, Il vedovo.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 9 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*