Coca Cola Summer Festival: seconda puntata vinta da Alvaro Soler


Il secondo appuntamento della manifestazione musicale in onda su Canale 5


 

Si apre con una coppia davanti a cui la Marcuzzi si inchina: Loredana Berté e Fiorella Mannoia con In alto mare. Si tratta dell’inizio di una collaborazione: la Mannoia infatti, produrrà un disco con i successi della Berté, cantati tutti da donne.

Gianluca Grignani ed Emis Killa

Introdotti dunque i suoi partner, la serata entra nel vivo: il primo pezzo in gara è lo spagnolo El mismo sol. Segue la coppia formata da Gianluca Grignani ed Emis Killa: Fuori dai guai. Il brano fonde il rock al rap, e Grignani scomoda un riferimento ai Nirvana.

Si prosegue con Annalisa. La sua Vincerò  è momentaneamente al primo posto nella classifica di gradimento di Rtl 102.5.

Alessia Marcuzzi e Annalisa

Tocca poi a Mario Biondi: Love is a temple. Fresco di collaborazione d’oltreoceano con Akon, è ora la volta del rapper Guè Pequeno con Interstellar.

Dopo il break pubblicitario, si riparte con Anna Tatangelo: Inafferrabile è supportato da un video musicale che ammicca al lesbo, motivo questo per cui la conduttrice si complimenta per la capacità di osare.

Neffa propone Sigarette, mentre Marco Mengoni fa cantare il pubblico sulle note di Io ti aspetto. Spetterà a lui il ruolo di giudice dei giovani, come già la settimana scorsa era stata Emma: essendo lui stesso giovane, confessa il cantante, il compito non è affatto semplice.

Arriva Paola Turci: Io sono, poi torna Emis Killa. Dall’edizione 2014 di Amici arriva Deborah Iurato: Da sola strizza l’occhio alla dance. Con Quicksand, l’artista internazionale Carol Emerald si classifica all’ultima posizione,

La serata prosegue con Francesco Renga, poi Francesco Sarcina. Marco Carta canta un amore diventato ossessione: Ho scelto di no.

Entra ora in scena un cantautore che, negli anni, è divenuto il simbolo della capitale: Antonello Venditti. Il pezzo si intitola Ti amo inutilmente, e da settembre sarà uno dei brani presenti nella scetta del tour di Venditti.

Antonello Venditti

Ex naufrago, Valerio Scanu torna alla ribalta musicale con un singolo in lingua inglese: Alone. Naturalmente, a fine performance, la Marcuzzi ne approfitterà per “istigarlo” ad imitare gli altri naufraghi.

Verso le 23.30, la  gara dei giovani. Marco Mengoni introduce gli sfidanti, che possono già contare su migliaia di visualizzazioni su YouTube: si tratta del gruppo Il Pagante e  del 16enne rapper Giaime. Mengoni ha difficoltà ad esprimere giudizi: sente però di poter dare un consiglio, cioè circondarsi di persone che vogliano loro bene. Se infatti da dentro il mondo dello spettacolo sembra fantastico, all’interno ha la stessa crudeltà che c’è fuori. Alla fine comunque, per un solo punto, hanno la meglio i tre ragazzi de Il Pagante, che accedono così all’ultima puntata.

Intanto, la telecamera inquadra Nek dietro le quinte: è lui il prossimo, con la sua versione di Se telefonando.

 Infine, ultimo in gara, il dj Feder con Goodbye.

Eccoci dunque alla classifica finale, ottenuta sommando il gradimento del pubblico di Rtl 102.5 con i passaggi in radio. Viene annunciato il podio: in terza posizione Annalisa con Vincerò, in seconda Deborah Iurato con Da sola e, al primo posto, Alvaro Solel con El mismo sol.

 Come al solito, in chiusura, riascoltiamo il brano vincitore della serata.



0 Replies to “Coca Cola Summer Festival: seconda puntata vinta da Alvaro Soler”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*