Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 2 all’8 settembre


I programmi della settimana consigliati dal nostro sito


È LUNEDÌ 2 SETTEMBRE, l’estate sta finendo e Rai1 in prima serata propone il re della top ten di questi mesi sotto l’ombrellone: lo speciale su Jovanotti “In questa notte fantastica”.

Ma una nuova stagione tv sta cominciando e Rai3 stasera tiene a battesimo i lunedì d’inchiesta. Questo mese il testimone è in mano a Riccardo Iacona e la sua “Presadiretta”. Il viaggio nella crisi inizia dalla puntata intitolata “Ricchi e poveri”. “La crisi – spiega il team del programma – è anche un moltiplicatore di ingiustizia; lo sapevate che mentre aumentano i poveri, i ricchi diventano sempre più ricchi? Quanto più ricchi? E chi sono? E come spendono quello che hanno, come vivono? Non tutti piangono dentro il mare della crisi, chi ha i soldi oggi fa buoni affari. E chi sono i nuovi poveri in Italia?”. L’inchiesta di Iacona prova a rispondere a questi interrogativi.

Cambia giorno la programmazione de “Il commissario Montalbano”. MARTEDÌ 2 SETTEMBRE alle 21.15 su Rai1 va in onda l’episodio “La luna di carta”. Il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri ed interpretato da Luca Zingaretti in questo episodio si trova ad indagare sulla morte di un informatore medico-scientifico, seguendo la pista passionale. Per sognare l’amore ad occhi aperti Canale5 propone la commedia romantica “Prima o poi mi sposo”, con i bellissimi Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Per chi l’avesse perso, Premium Cinema offre la possibilità di recuperare “Venuto al mondo”, di e con Sergio Castellitto, film tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini: una storia d’amore oltre i confini sotto i bombardamenti di Sarajevo.

MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE doppio appuntamento con la fiction: su Rai1 continuano gli episodi di “Last Cop – L’ultimo sbirro”, i cui episodi hanno acceso di giallo e simpatia l’estate tv; su Canale5 comincia la seconda serie di “Le tre rose di Eva”, con cui l’ammiraglia Mediaset dà il via alla stagione autunnale. Protagonisti del sequel Autora Taviani (Anna Safroncik) ed Alessandro Monforte (Roberto Farnesi), i due grandi amanti in attesa di un figlio nella villa di Pietrarossa, avvolta da inquietanti misteri. Per le giovanissime, Sky Cinema 1 trasmette la prima tv della commedia “Lol-Pazza del mio migliore amico”, con la star Miley Cyrus, nei panni irrequieti della 17enne Lola.

GIOVEDÌ 5 SETTEMBRE  Rai2 vara in prima serata un nuovo reality, targato Simona Ercolani e Federico Moccia. Il tema? La riconciliazione dopo piccole grandi burle. È “Facciamo pace”, condotto da Niccolò Torielli e Federica Nargi. Rai1 va di Fiorello in Fiorello: in access prime time “Techetechetè” manda in onda la puntata intitolata “1 come Fiorello”, con uno spazio speciale dedicato ai suoi siparietti con Mike Bongiorno; in prime time ripropone la fiction “Lo scandalo della Banca Romana” con protagonista il fratello Beppe. Su Rai3 alle 20.50 gli appassionati di calcio potranno godersi la Nazionale Under 21 in campo contro il Belgio, incontro valido per le Qualificazione all’Europeo 2015. Su Premium Cinema alle 21.15 prima tv di “Being Flynn”, diretto da Paul Weitz, con Robert De Niro e Julianne Moore, sulla ricomposizione di un rapporto padre/figlio.

VENERDÌ 6 SETTEMBRE telecomando nel pallone. Gli Azzurri scendono in campo contro la Bulgaria per le Qualificazioni ai Mondiali di calcio 2014: diretta su Rai1 alle 20.30. Alle 21 Fox Sports trasmette il match Inghiletrra-Moldavia, anch’esso valido per le Qualificazioni. Ma è anche il giorno della cronaca: torna l’appuntamento targato “Quarto Grado”. Quest’anno al fianco di Sabrina Scampini c’è Gianluigi Nuzzi. Ad un ritorno segue un arrivederci. Tre le prime tv accattivanti: su Rai3 per il ciclo dedicato a Toni Servillo c’è “Gorbaciof”, film che racconta di un contabile del carcere di Poggioreale che sottrae del denaro per amore; su Premium CinemaBiancaneve e il cacciatore”, la nota fiaba come mai è stata narrata prima; su Sky Cinema 1 “Liz & Dick”, sulla storia d’amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton.

SABATO 7 SETTEMBRE continua la navigazione di “Lineablu” nel pomeriggio prefestivo di Rai1. Donatella Bianchi fa tappa nella Sardegna Sud Occidentale, a Buggerru. Il paese, caratterizzato da casette disposte a ventaglio, si trova sullo scenografico sbocco a mare di un impervia valle, il canale Malfidano, che ha dato il nome alla più importante miniera della zona. Sempre su Rai1 alle 23.30 serata finale di “Cinematografo Speciale Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia”. Prima, alle 18.45, su Rai Movie la diretta dal Lido della cerimonia di chiusura, in cui la giuria presieduta da Bernardo Bertolucci proclamerà il Leone d’oro della 70esima edizione.

DOMENICA 8 SETTEMBRE motori ruggenti su Rai1: dalle 13:10 alle 16:55 sul circuito di Monza si corre il Gran Premio d’Italia di Formula 1. Per l’ammiraglia Rai è anche la giornata di partenza dei palinsesti autunnali. In particolare, in access prime time Flavio Insinna torna alla conduzione di “Affari Tuoi”. In prima serata al via la quinta stagione di “Un caso di coscienza”, con protagonista Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Vittoria Belvedere e Stefano Dionisi.



0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 2 all’8 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*