Telemenù dello Chef Circiello su misura per Antonella Fattori


L'ultima ricetta dello Chef per il nostro sito


Ed eccoci all’ultimo appuntamento dei Telemenù estivi realizzati in esclusiva per il sito www.maridacaterini.it   La ricetta con la quale concludiamo  questo ciclo  è dedicata ad un’attrice protagonista di molte pellicole cinematografiche e fiction di successo. Si tratta di Antonella Fattori che ha confessato la sua predilezione, per il prosciutto. Gradisce assaporarlo sia crudo che cotto.

     Antonella Fattori, presente nella seconda stagione della serie di Canale 5 Il tredicesimo apostolo e nel sequel de Le tre rose di Eva, sempre su Canale 5, ha iniziato la sua carriera nel 1985, quando fu scelta da Nanni Moretti per un ruolo nel suo film La messa è finita. Per lei, dunque, ecco la mia ricetta dedicata: Involtini di prosciutto  e melone cotto in padella. Come al solito vi propongo la preparazione per quattro commensali
  E questi sono gli ingredienti di cui dovete fornirvi:

2 meloni estivi

g 400 di prosciutto crudo a fette

salvia fresca q.b.

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

aceto balsamico di Modena q.b.

2 cucchiai di miele

g 400 di insalata riccia

g 400 di indivia belga

olio q.b.

La preparazione è molto semplice e richiede un tempo minimo di soli 15 minuti.

 Ecco il Procedimento

 Tagliere a cubetti il melone, disporreb una cucchaiata su ogni fettina di prosciutto con un po’ di salvia, avvolgere a mo’ di involtino e dorare in una padella antiaderente. A parte preparare una riduzione di aceto balsamico e miele, da usare come accompagnamento. Servire l’antipasto su un letto di insalate tagliate a julienne, con un filo di olio extravergine di oliva.

 Vi fornisco un suggerimento prezioso di cui non dovete dimenticarvi: utilizzare una padella ben calda per dorare gli involtini di prosciutto e melone, così che il prosciutto diventi croccante all’esterno mentre il melone all’interno resterà morbido.

A presto su questo sito per altre iniziative legate alla tele-cucina



0 Replies to “Telemenù dello Chef Circiello su misura per Antonella Fattori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*