Vieni da me | delude Il tè delle principesse | torna la Cancellieri


Vieni da me | delude Il tè delle principesse | torna la Cancellieri. Grandi manovre all'interno del programma condotto da Caterina Balivo per cercare di risalire la china degli ascolti.


Grande rivoluzione in corso a Vieni da me. Il talk show condotto da Caterina Balivo su Rai 1 nel daytime pomeridiano alle 14:00 ha sperimentato un nuovo appuntamento dal titolo Il tè delle principesse.

In effetti è stato affidato a due bambine di 6 anni, Camilla e Corinne, di intervistare un personaggio noto del mondo dello spettacolo. Nella prima puntata di ieri l’ospite era Albano Carrisi.

Le due bambine vestite da principesse e con una bacchetta in mano, hanno posto al loro interlocutore quelle che dovevano essere domande a prova di bambino. In effetti è stato riproposto un segmento che somigliava moltissimo a Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma di Paolo Bonolis con protagonisti i bambini che tra l’altro intervistavano personaggi noti.

Non solo ma si sta sfruttando ancora una volta l’appeal dei bambini e la loro ingenuità per cercare di risalire la china degli ascolti. Molte delle domande delle due bimbe erano chiaramente state suggerite dai “grandi”, ovvero dagli autori e forse dalla stessa conduttrice.

Quando hanno visto Albano Carrisi che ha alle spalle una carriera lunghissima e piena di soddisfazioni, gli hanno detto: «tu sei quello del video di Rovazzi». E poi eccola fondo malizioso suggerito da una regia nascosta. Una delle bambine gli dice: «mamma vuole che tu e Romina vi rimettete di nuovo insieme». E poi: «ancora perché vi siete lasciati?». Dulcis in fundo: «quando hai dato il primo bacio a Romina?».

Insomma siamo dinanzi ancora una volta ad uno “sfruttamento” dei piccoli a favore dei grandi.

Si sta facendo insomma di tutto per cercare di risollevare uno show nato con moltissime pretese ma ha fondato subito in un pantano dal quale è difficile riemergere.

La prima ospite della puntata di ieri è stata Simona Izzo che si è raccontata secondo lo schema di Vieni da me: in una cassettiera ha preso oggetti legati alla sua vita e ne ha spiegato le motivazioni. Ad un certo punto parlando dell’ex marito Antonello Venditti, dal quale ha avuto suo figlio Francesco, Simona Izzo ha detto: «sono stata costretta a lasciarlo perché mi tradiva con una cozza, un vero e proprio ce**o». E poi ha soggiunto: «per me amare un uomo è una vera e propria professione».

A fine puntata con nostra grande sorpresa è tornata Rosanna Cancellieri, volto storico del TG3. Essendo appassionata di moda, la Balivo le ha dato il compito di valutare il look di alcuni personaggi noti.

Insomma abbiamo avuto la sensazione che Caterina Balivo stia tentando di ricreare alcune delle atmosfere del suo vecchio programma Detto fatto, che ha lasciato nelle mani di Bianca Guaccero.

Vedremo se davvero questi aggiustamenti riusciranno a riportare Vieni da me al di sopra del 10% di share.

Ricordiamo infine che la sigla di Vieni da me è delle Vibrazioni ed ha per titolo “Pensami così“.



0 Replies to “Vieni da me | delude Il tè delle principesse | torna la Cancellieri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*