L’eleganza del costume | finale di X Factor 12 | il look dei partecipanti


L'eleganza del costume | finale di X Factor 12 | il look dei partecipanti. Il giudizio dell'esperta sugli outfit scelti dalla giuria e dai concorrenti nella puntata conclusiva del talent.


In particolare vi diamo il nostro giudizio sugli outfit dei concorrenti della competizione canora e su come hanno pensato di personalizzare il look.

Si inizia con un’inquadratura del palco sull’orchestra e i concorrenti in gara si esibiscono insieme in una performance canora.

Meravigliosa interpretazione, saranno vestiti già da puntata? Lo sapremo presto.

Ecco l’ospite Marco Mengoni, il quale indossa un lungo cappotto nero, e intorno a lui, i ballerini si muovono in abiti d’argento tipo carta cioccolatino.

Arriva sul palco il conduttore Alessandro Cattelan, veste con una giacca smoking, in tessuto velluto lurex bordeaux e pantaloni in velluto, sotto alla giacca ha una camicia colore cipria, si spalma con il chiaro del suo volto, vedo che ha un problema con la giacca, gli sta un po’ strana.

Presenta i quattro giudici:

Manuel Agnelli, veste in giacca smoking velluto nero con base monocolore, è elegantissimo.

Mara Maionchi, questa sera è aggressiva con un giubbotto pelle, super ricco di ricami oro con borchie.

Fedez, base nera e sopra indossa una giacca smoking di raso di seta stampata a colori Versace.

Lodo, indossa una giacca scura con sotto le sue solite t-shirt scritte sul davanti.

Esibizione di Mengoni, vestito con un abito nero giacca rigata tinta, su tinta lucida e opaca, il completo è oversize.

L’artista canta con ogni concorrente;

Luna ha questi capelli con le treccioline tirate che non le donano per niente, ho notato… chi segue i look, ha una passione per questo stile, applicato anche a Gassman che proprio su di lui non ci azzeccava niente. Sempre Luna, ha una sorta di giubbotto di finto Pitone nero, forse il sottoposto ha deciso che lei deve essere la rocchettara di turno, però… ci sono rocchettare e rocchettare, dovrebbero comunque valorizzarla di più.

Anastasio veste sempre informale con t-shirt stampate e la camicia aperta svolazzante sopra, mi chiedo… che tipo deve essere? Sembra un protagonista di Miami Vice.

Bowland La contante indossa un abito lungo scollato dietro sempre del colore chiaro, con tessuti trasparenti leggermente impolverati di luce, effetto etereo, mentre i due ragazzi musicisti che l’accompagnano, sembrano abbastanza normali.

Naomi indossa un abito con una spalla scoperta e nella stessa parte, ha una scollatura a cuore con corpetto nero, mentre l’altra ha la manica, tutto l’abito è colore canna di fucile metallizzato.

Molto avvenente, quest’abito le sta bene.

Escono i Bowland.

Prima esibizione con Anastasio. Ora gli hanno infilato un giubbotto Bomber, stile Happy Day, voglio dire… ma non indovinano uno stile a questo ragazzo?

E’ il turno di Luna, indossa un pantalone al ginocchio tipo ciclista in lycra effetto vinile, colore bluette con top uguale, scarponcini anfibi con fondo alto, per questo, essendo minuta, il look da un effetto visivo sgraziato e si notano molto i grandi scarponcini che la fanno tozza.

Ecco Naomi, indossa un abito corto laminato verde sfumato, con scollo all’americana e la schiena scoperta, porta degli stivali alti accosciati, poi per la seconda canzone che è più romantica, gli hanno aggiunto una gonna lunga, per essere in tema con la musica più romantica. Questo è il look più giusto, azzeccato per lei e che la valorizza.

Ospite Ghali, è vestito da gringo elegante tutto bianco con cappello, molto spagnoleggiante,

Passano il turno Anastasio e Naomi.

Luna esce

Si esibisce Anastasio con l’inedito, per me bravissimo.

Poi è il turno di Naomi, Indossa un abito bicolore corpetto nero velluto ricamato da paillette, con maniche di tulle trasparente, gonna lunga rosa, si nota la sproporzione tra le spalle strette e i fianchi leggermente più larghi, quindi, bisogna fare attenzione agli equilibri  poiché la televisione legge anche i dettagli più piccoli, per questo io avrei dato più importanza alla parte superiore, cercando una soluzione a questo dettaglio. Sinceramente avrei evitato anche la gonna troppo chiara.

Torna sul palco Mengoni che fa un duo con il cantante Tom Walker,

Stupenda la canzone, Marco Mengoni indossa un doppiopetto grigio chiaro Principe di Galles, con il collo a lancia stile anni 40, molto seducente.

Tornano Anastasio e Naomi, per Naomi è ancora peggiore di prima, le hanno cambiato la gonna e ora è bianca, la cosa positiva, che, essendo aperta si muove, per cui confonde.

Vince questa edizione Anastasio.



0 Replies to “L’eleganza del costume | finale di X Factor 12 | il look dei partecipanti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*