Domenica in | 13 gennaio | le confessioni di Galeazzi, Sofia Ricci, Valeria Fabrizi


Domenica in | 13 gennaio | le confessioni di Galeazzi, Sofia Ricci, Valeria Fabrizi. Tutte le rivelazioni degli ospiti di Mara Venier nella puntata odierna.


E’ andata in onda la prima vera puntata di Domenica in del 2019. Dopo l’appuntamento del 6 gennaio dedicato all’Epifania e registrato, Mara Venier è tornata alla normalità televisiva.

Il contenitore è stato, come al solito, un insieme di ingredienti caratteristici dell’intrattenimento leggero con innesti di elementi più seri e con spunti di riflessione su tematiche attuali e spettacolari.

La conduttrice ha iniziato il talk con una tavola rotonda su come smaltire gli stravizi alimentari fatti durante le festività di fine anno appena trascorse. Tra gli ospiti il nutrizionista professor Calabrese, Simona Izzo e personaggi che hanno raccontato la propria lotta contro l’obesità, felicemente vinta. Ma c’era anche qualcuno che dall’altro di oltre 200 chili di peso, ha confessato come si vive la quotidianità con una mole di peso così elevata.

Poi la lunga intervista a Giampiero Galeazzi amico e partner di Mara Venier nel corso di tante edizioni di Domenica in. “Bsteccone” è il nomignolo datogli dalla conduttrice che gli è rimasto addosso nel corso degli anni. Galeazzi ha categoricamente smentito di avere il Parkinson.

“Ho solo problemi di diabete che condizionano la mia quotidianità. Inoltre ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe e quando mi emoziono, mi tremano le mani, Ma non ho altre malattie e per di più ho perso anche qualche chilo”, ha detto Galeazzi che sette giorni fa si era presentato a Domenica in sulla sedia a rotelle dando adito a sbagliate congetture.

L’intervista successiva è stata con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. le due attrici sono protagoniste della quinta stagione di Che Dio ci aiuti, su Rai 1. La Fabrizi, in particolare, ha confessato il profondo rapporto che la univa a Walter Chiari accanto al quale è stata fino agli ultimi giorni di vita.

L’attrice, a 82 anni, ripercorre la sua carriera e parla anche della malattia che è riuscita a superare con coraggio e forza di volontà.  Si sofferma sugli amori importanti della sua vita, non riesce a trattenere le lacrime e svela, per la prima volta che, da ragazza ha perso un bambino di tre mesi. “Sono una roccia dicono”, mormora l’interprete di Suor Costanza.  E si commuove ancora quando la figlia Giorgia arriva in studio. Quella figlia per la quale ho rinunciato ad una buona parte della mia carriera,ha detto.

L’ultima intervista da intrattenimento è stata con Amadeus. Il conduttore era, naturalmente, in promozione: da sabato prossimo, infatti, sarà il conduttore della seconda edizione di Ora o mai più. Anche per lui un rapido ma esaustivo excursus sulla sua carriera. Alla fine è arrivata la moglie, Giovanna Civitillo. Interviste che, in maniera più elegante e sobria, ripercorrono lo stile a sorpresa, di quelle fatte a Domenica live.

Infine Mara Venier ha incontrato la  Ciro Esposito, il ragazzo tifoso del Napoli morto in seguito ad un colpo di pistola sparato da alcuni ultras poco prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Era il 3 maggio del 2014. Una intervista sobria e misurata dove l’immenso dolore per la morte del figlio, è accompagnato da una luce di speranza.



0 Replies to “Domenica in | 13 gennaio | le confessioni di Galeazzi, Sofia Ricci, Valeria Fabrizi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*