Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 2 novembre


I programmi che il nostro sito suggerisce per la giornata in corso


 

Per questa sera, una volta dedicata al varietà per eccellenza, consigliamo su Raiuno, alle 21.10, la 5° puntata di Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. Continua a ridursi il numero dei vip in gara: l’ultimo ad essere stato eliminato la scorsa puntata è stato l’attore Roberto Farnesi. Da questa 5° puntata e fino alla 7° si darà la possibilità ad una delle coppie eliminate di rientrare in gioco.

Le coppie eliminate eseguiranno una breve coreografia, sulle musiche di Paolo Belli, valutata solo dal presidente della giuria, Carolyn Smith, che darà il suo voto e dal pubblico a casa mediante il Televoto. La coppia che risulterà prima nella classifica combinata, ottenuta appunto dalla somma della classifica tecnica e del Televoto, verrà riammessa alla competizione. Quale coppia tra quelle in gara e quelle eliminate nelle puntate scorse conquisterà la giuria formata, oltre che dalla Smith, da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Rafael Amargo e Guillermo Mariotto? Comunque vadano le cose, questo spettacolo condotto dalla sempre frizzante Milly Carlucci e dal simpatico Paolo Belli, offrirà anche stasera tre ore e mezza di allegria e buona musica.

Su Raitre, per chi ama la cultura e vuole scoprire bellezze italiane, alle 21.30, Ulisse: il piacere della scoperta. Questa sera Alberto Angela presenterà La cappella Sistina e i suoi segreti, dipinta da Michelangelo in Vaticano 500 anni fa. Ci mostrerà come la tecnica per realizzare un affresco sia la stessa di allora. Illustrerà, poi, le sculture dell’artista, lavorate in modo originale, i rapporti con Leonardo e Raffaello e i suoi guadagni.

Ai bambini, che stasera potranno stare davanti alla tv fino a tardi, consigliamo su Italia 1 alle 21.10 il film del 1992, adatto anche ai grandi, Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York. Chicago, Stati Uniti. La famiglia McCallister parte per Miami, in Florida, dove trascorrerà le vacanze di Natale. Ma il piccolo Kevin (Macaulay Culkin), credendo di seguire il padre, s’imbarca sull’aereo sbagliato e si ritrova a New York. Lì incappa in due ladri evasi, Harry (Joe Pesci) e Mary (Daniel Stern), a lui ben noti.

Altri due film consigliati: su La7, alle 21.10, Truman Capote – A sangue freddo del 2005 di Bennett Miller con Philip S. Hoffman. Il celebre scrittore Truman Capote lascia New York per scrivere un articolo su un efferato massacro. Ne uscirà il best seller A sangue freddo. Su Iris, canale 22, alle 21.05, uno dei film cult di Carlo Verdone, Bianco rosso e verdone, del 1980. Tre personaggi, interpretati dallo stesso Verdone, percorrono l’Autostrada del Sole per recarsi a Roma a votare: un emigrante meridionale, un pedante padre di famiglia, un giovanotto con nonna a carico, la mai dimenticata Lella Fabrizi.

Per chi ama il teatro, stasera alle 21.15 su Rai 5, Nuotando con le lacrime agli occhi, dove in quasi due ore di show, a metà tra cabaret e concerto, Cochi e Renato ripropongono alcuni celebri sketch nati negli Anni ’70. Fanno da spalla i Good Fellas, che eseguono dal vivo brani di Enzo Jannacci.

Per chi vuole fare tardi, su Raiuno, alle 0.30, dopo Ballando con le stelle, potrà passare un’ora di buonumore con la 7° puntata de L’altra – La tv d’autore di Renzo Arbore. Negli ultimi anni lo showman ha fatto soprattutto il musicista e proprio in questi giorni è uscito il suo ultimo album, My american way. Ma per il grande pubblico Arbore è prima di tutto un uomo di televisione, come dimostra questa preziosissima antologia a puntate che rivisita i suoi programmi più celebri.

Sempre per i nottambuli, ma su Retequattro, alle 23.35, il film del 1995 di Martin Scorsese, Casinò, con Robert De Niro e Sharon Stone. Un asso del gioco d’azzardo è incaricato dalla mafia do gestire un casinò di Las Vegas. Ma dopo uno splendido decollo, le cose cominciano a precipitare.             

       



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 2 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*